Ministero+della+Difesa%2C+assunzioni+anche+in+Sicilia%3A+figure+e+requisiti+richiesti
catanialive24it
/ministero-della-difesa-assunzioni-anche-in-sicilia-figure-e-requisiti-richiesti/amp/
Economia e Lavoro

Ministero della Difesa, assunzioni anche in Sicilia: figure e requisiti richiesti

Published by
Aurora De Santis

Nuove assunzioni al Ministero della Difesa in Sicilia: tutte le info utili su questa grande opportunità lavorativa.

Nuovo bando per lavorare al Ministero della Difesa – CatanniaLive.it

Buone notizie per chi desidera lavorare al Ministero della Difesa, l’ente assume personale anche in Sicilia. In particolare, le figure ricercate sono nel campo dell’amministrazione, dunque in molti potranno fare domanda ed avere un impiego. In questo periodo, è veramente importante avere un lavoro sicuro viste tutte le difficoltà che stiamo attraversando, il rincaro dei prezzi e la crisi economica dalla quale non riusciamo ad uscire. In tutto questo, avere un buon lavoro che sia sicuro e pagato il giusto è una vera ricchezza. Per questo è importante informarsi sui concorsi e sui bandi statali e candidarsi così da trovare un impiego certo.

Assunzioni anche in Sicilia per il Ministero della Difesa: tutte le info

Persona che usa il PC – CatanniaLive.it

È stato da poco pubblicato l’annuncio dell’ente che informa i cittadini di un bando per nuove assunzioni in Sicilia. In questi mesi, le assunzioni presso il Ministero della Difesa hanno riguardato Lazio, Toscana, Umbria ed Emilia Romagna, ed ora abbiamo la conferma che anche qui in Sicilia assumeranno nuovo personale. In particolare, vengono offerti 16 posizioni amministrative a tempo pieno e con contratto a tempo indeterminato. Insomma, una  grandissima opportunità che, chi può, non dovrebbe lasciarsi scappare.

Attenzione a non perdere troppo tempo per presentare la domanda in quanto il bando scadrà il 30 novembre 2023, quindi restano un paio di settimane per candidarsi. Le posizioni aperte comprendono diverse categorie, per un totale di 16 opportunità di lavoro. Sette di esse riguardano funzionari amministrativi con competenze nel settore giudiziario, storico-culturale e linguistico, distribuiti tra Roma (3 posizioni), Parma (2 posizioni) e l’Arsenale militare di Messina (2 posizioni).

Altre posizioni includono un funzionario tecnico e Responsabile Ambientale per l’Arsenale militare di Messina, un funzionario specialista tecnico per il controllo e la gestione delle attività aziendali nella sede della direzione generale a Roma, un funzionario tecnico per i sistemi informativi presso lo Stabilimento Militare di Baiano a Spoleto, due funzionari tecnici per la motoristica e la meccanica presso l’Arsenale di Messina, e infine, un funzionario tecnico per l’informatica nella sede generale di Roma.

Ci sono anche due posti per funzionari specialisti tecnici nel settore scientifico e informatico a Roma, oltre a una posizione per un funzionario tecnico per i sistemi informativi presso lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze.

I requisiti per partecipare includono, oltre a quelli generali previsti per i concorsi pubblici, il possesso di un diploma di laurea specifico correlato al profilo professionale indicato nell’annuncio. Le candidature possono essere inviate online sul sito del Ministero della Difesa entro il 30 novembre.

Aurora De Santis

Recent Posts

Comprare casa da ristrutturare conviene? E quali lavori sono i più importanti da fare?

Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…

3 mesi ago

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

9 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

9 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

9 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

9 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

9 mesi ago