Nella scorsa notte, medesimo personale dell’U.P.G.S.P. ha denunciato due minorenni per i reati di minacce e resistenza a pubblico ufficiale.
In particolare, intorno alle ore 2:00, un equipaggio di volante in servizio, ha notato all’altezza di via San Giuliano una Fiat Panda procedere a forte velocità.
Gli agenti, utilizzando gli appositi segnali di emergenza, si sono accodati al veicolo intimandogli più volte l’alt.
Il conducente, tuttavia, ha proseguito la corsa per le vie del centro cittadino, violando le più elementari norme del Codice della Strada.
Costringendo i poliziotti a un lungo e pericoloso inseguimento, conclusosi all’altezza del faro Biscari, ove l’auto veniva bloccata.
Dal veicolo sono scese a sorpresa due ragazze minorenni, rispettivamente di 17 e 15 anni d’età.
Le quali hanno tentato con rabbia di aggredire gli agenti, venendo prontamente bloccate, grazie anche all’ausilio di altro personale intervenuto sul posto.
Pertanto, dopo aver avvisato la competente Procura dei minori, le due ragazze hanno incassato la denuncia in stato di libertà.
Per i reati di minacce e resistenza a pubblico ufficiale, venendo poi entrambe riaffidate ai genitori.
Alla conducente, inoltre, alla guida del mezzo senza patente, gli agenti hanno irrogato sanzioni per violazione d Codice della Strada relativamente alla sua condotta.