La famosa e bellissima attrice siciliana ha dato il via alla sua carriera artistica dopo la vittoria di Miss Italia, ma non tutti sanno cosa faceva prima di diventare celebre: quali studi ha fatto e qual è il suo titolo di studio?
Il suo tipico colore di capelli rosso ramato, occhi chiari e un viso scolpito hanno conquistato non solo le selezioni ma anche il palco di Miss Italia, vincendo nel 2008 il titolo come reginetta di bellezza d’Italia. Dal 2009 tutto è stato in discesa per lei, in qualità di presentatrice televisiva e di attrice con progetti sempre più ambiziosi fino a I Leoni di Sicilia, serie tv che la vede tra i protagonisti.
Stiamo parlando di Miriam Leone, la siciliana originaria di Catania che ha scalato le vette del successo grazie alla sua bravura e alla sua bellezza naturale. Se il suo matrimonio con Paolo Carullo due anni fa è stato un evento mediatico, della sua vita privata non si sa molto altro. Una curiosità che la riguarda, però, è relativa ai suoi studi. Vediamo di seguito qual è il titolo di studio di Miriam Leone.
Che studi ha fatto Miriam Leone
Miriam Leone nasce a Catania il 14 aprile del 1985. Cresce ad Acireale insieme al fratello e alla sua famiglia frequentando il Liceo classico Gulli e Pennisi della città catanese. La sua passione per lo studio la porta ad iscriversi alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania, con indirizzo arte e spettacolo.
Durante il periodo universitario, infatti, Miriam Leone fa pratica al Radio Etna Espresso, dove inizia a mettere a frutto le sue doti artistiche. Con la partecipazione nel 2008 a soli 23 anni a Miss Italia, però, tutto cambia. La siciliana viene infatti prima eliminata per poi essere ripescata nella finale e trionfare.
Da quel momento i successi in ambito televisivo e cinematografico per la catanese sono stati tutti in discesa, tanto che grazie alla borsa di studio ottenuta si è trasferita a Roma per approfondire i suoi studi sulla recitazione. Dunque la vita professionale di Miriam Leone assume tutta un’altra svolta da quella prefissata quando era una semplice studentessa universitaria, non completando gli studi. Ma la sua carriera da attrice ha di certo compensato la mancanza.
Da Miss Italia ad attrice: gli studi di Miriam Leone
Appurato che Miriam Leone non è laureata, non avendo portato a termine i suoi studi universitari, ha però raggiunto lo stesso un successo strepitoso. Non soltanto la sua bellezza estetica ma anche il suo essere colta ed intelligente ha fatto sì che facesse grossi passi avanti nel mondo dello spettacolo.
Sebbene non abbia conseguito la laurea, la vittoria al concorso di bellezza ha permesso di mettere a frutto i suoi studi nel modo più concreto possibile grazie alla conduzione di Unomattina Estate che l’ha lanciata in tv. Un anno dopo, nel 2010, ha debuttato come attrice nel film Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso di Giovanni Veronesi e sul piccolo schermo con Il ritmo della vita di Rossella Izzo.
Da quel momento i ruoli che la vedono protagonista arrivano uno dietro l’altro come 1992, La scuola più bella del mondo, Fai bei sogni, In guerra per amore e Diabolik, giusto per citarne alcuni. Sponsor, testimonial e migliaia di followers arrivano in maniera sempre più massiccia facendo così spiccare il volo definitivo alla sua carriera di attrice e di volto più amato e conosciuto del piccolo e grande schermo.
Roberta Caiano