Un camion, che trasportava carta e cartone, ha preso fuoco in strada questa mattina a Misilmeri, in provincia di Palermo. Intervenuti i vigili del fuoco.
Questa mattina a Misilmeri, comune della provincia di Palermo, un camion è improvvisamente andato a fuoco in pieno centro. Il mezzo pesante, che trasportava un carico di carta e cartone da riciclare, è stato avvolto dalle fiamme mentre percorreva viale Europa.
Subito, accorgendosi del fumo proveniente dalla parte anteriore, l’autista ha abbandonato la cabina mettendosi in salvo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato il rogo evitando che si propagasse. Per fortuna non si sono registrati feriti o vittime, ma sono stati inevitabili i disagi al traffico, considerata l’area centrale dove si sono verificati i fatti.
Misilmeri, camion si incendia improvvisamente in strada: paura in mattinata
Momenti di paura questa mattina, giovedì 25 gennaio, a Misilmeri, in provincia di Palermo. Un camion, mentre percorreva viale Europa, si è improvvisamente incendiato in strada sotto gli occhi dei passanti.
Si trattava di un mezzo pesante, appartenente ad una ditta privata, che trasportava carta e cartone da riciclare, provenienti dalla raccolta differenziata. Per cause ancora da stabilire, come ricostruisce Il Giornale di Sicilia, sulla motrice è scoppiato un incendio che ha avvolto in pochi istanti la cabina. Per fortuna, il conducente è riuscito a mettersi in salvo lasciando la cabina.
Dopo l’allarme, lanciato dallo stesso autista e da alcuni residenti, che hanno provato subito a domare le fiamme, sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco. I pompieri hanno subito spento il rogo, evitando maggiori conseguenze, e poi si sono occupati della rimozione del mezzo e del ripristino dell’area interessata.
Disagi alla circolazione
Non si sono, dunque, registrati feriti o vittime, ma solo un grande spavento per i residenti che hanno assistito alla scena. Pesanti, però, i disagi al traffico, considerata la centralità della zona, dove si trovano anche due scuole.
Per chiarire con precisione quanto accaduto e risalire alle cause che hanno generato l’incendio, sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale a cui è affidato il compito di condurre gli accertamenti del caso.