Misterbianco, grave incidente sulla statale 121: sei feriti

Uno scontro, avvenuto questa mattina sulla statale 121 tra gli svincoli di Motta Sant’Anastasia e Misterbianco (Catania) ha provocato il ferimento di sei persone.

Ambulanze
Ambulanze (Catanialive24.it)

È di sei feriti, due dei quali in gravi condizioni, il bilancio dell’incidente avvenuto questa mattina lungo la statale 121 nel tratto compreso tra gli svincoli di Motta Sant’Anastasia e Misterbianco, in provincia di Catania.

A scontrarsi, per cause ancora da stabilire, tre vetture e un minibus. Immediato l’arrivo sul posto dei soccorsi del 118 che hanno trasportato in ospedale le sei persone ferite. Accorsi anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Inevitabili i disagi per la circolazione lungo la statale con il traffico paralizzato e lunghe code.

Misterbianco, minibus e tre auto si scontrano sulla statale 121: sei persone ferite

Vigili del fuoco
Vigili del Fuoco (Catanialive24.it)

Un incidente si è verificato nella mattinata di oggi, mercoledì 10 gennaio, sulla strada statale 121 tra le uscite per Motta Sant’Anastasia e Misterbianco, entrambi comuni della provincia di Catania. Sei persone sono rimaste ferite, due delle quali avrebbero riportato gravi lesioni.

Non è ancora del tutto chiara la dinamica dello scontro, ma stando alle prime ricostruzioni, come scrivono i colleghi de Il Giornale di Sicilia, tre vetture ed un minibus si sono scontrati per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine.

Una volta scattata la segnalazione al numero unico per le emergenze, sulla statale sono arrivati vari mezzi di soccorso del 118 ed i vigili del fuoco. I sanitari hanno prestato le prime cure ai sei feriti, trasportati, due dei quali in codice rosso, presso gli ospedali di zona

Disagi alla circolazione

I vigili del fuoco si sono occupati della rimessa in sicurezza della carreggiata, mentre i carabinieri hanno effettuato i rilievi di legge per stabilire nel dettaglio la dinamica e le cause del sinistro. Per via dell’incidente si sono registrati pesanti disagi alla circolazione sulla statale 121 con lunghissime code sul tratto interessato in direzione del capoluogo etneo.

Nella serata di lunedì, un altro grave incidente aveva provocato la morte di un ragazzo di 22 anni a Santa Maria di Licodia, sempre in provincia di Catania. Il giovane viaggiava alla guida di uno scooter schiantatosi contro un muro.

Gestione cookie