Misterbianco, rimossa una microdiscarica per restituire decoro alla città

“Finalmente dopo anni di abbandono e incuria abbiamo rimosso la (ahimè) -famosa- discarica di Via Farnese. Abbiamo installato anche una telecamera di video sorveglianza e stiamo completando la bonifica della zona” afferma Lorenzo Ceglie, Presidente del Consiglio Comunale di Misterbianco.

Tanti sono stati i contributi finalizzati alla riuscita dell’intervento. Tra cui i giovani del gruppo “Guardiamo Avanti”, i volontari di “Plastic Free”, importante è stato l’aiuto dei Nas di Sigonella. Una bella notizia per la città e per il rispetto degli spazi comuni. Obiettivo principe dell’amministrazione comunale, che ha trovato nel terzo settore un prezioso alleato.

“La voglia di fare è tanta da parte di noi giovani, lo dimostrano i fatti! È da lodare anche chi si mette a disposizione per restituire decoro al proprio territorio. Ecco perché personalmente desidero ringraziare tutte le associazioni che si riuniscono per tale fine. È anche vero che -meno si sporca, meno si devono effettuare questi interventi- il primo passo facciamolo noi insieme, come semplici cittadini.” Dichiara Davide Privitera, Coordinatore dei Giovani di “Guardiamo Avanti”

Quella di Via Farnese non è infatti l’unica discarica presente nel territorio: “Contestualmente all’intervento di bonifica della zona, è stata rimossa l’altra maxi discarica di strada Muscalora in cui è già attiva da un mese una telecamera, grazie alla quale abbiamo già elevato contravvenzioni salate” Spiega Ceglie. “Nei primi mesi del 2022 partiranno i lavori di installazione di telecamere in alcuni punti sensibili del territorio, grazie al Bando -Prevenzione e sicurezza per la comunità di Misterbianco-” conclude.

Impostazioni privacy