Misterbianco, sequestrata autocarrozzeria abusiva

La Polizia locale di Misterbianco, sezione Annona-Commercio e Controllo ambientale, col supporto dei militari della locale Tenenza Carabinieri ha realizzato un servizio di controllo finalizzato al contrasto dell’illegalità commerciale, artigianale ed ambientale. Nel corso dell’operazione è stata chiusa una autocarrozzeria e posta sotto sequestro.

Ciò in quanto risultata priva delle necessarie autorizzazioni per lo svolgimento artigianale, in violazione della L. 122/1992 oltre ad operare in spregio alle norme che tutelano l’ambiente previste dal D.lgs 152/2006.

All’interno dell’autocarrozzeria, al momento dell’accertamento, erano in corso lavori di sverniciatura su alcune parti di un veicolo.

Mentre nel prospetto antistante il capannone abusivo erano presenti altri cinque veicoli i cui lavori erano in attesa di essere completati.

Nel corso dell’operazione la stessa Polizia locale ha potuto anche accertare che l’attività esercitata veniva svolta all’interno di un capannone realizzato abusivamente e sprovvisto di autorizzazione edilizia necessaria.

La Polizia ha immediatamente fatto cessare l’attività sottoposta a sequestro amministrativo e penale.

Al titolare è stata applicata una sanzione che va da un minimo di €. 5.164,00 ad un massimo di €. 15.493,00.

Oltre alla confisca delle attrezzature e delle strumentazioni utilizzate per l’attività illecita.

Inoltre lo stesso è stato denunciato a piede libero alla competente Autorità giudiziaria.

Impostazioni privacy