Molti rivendono i regali di Natale così, su queste piattaforme

Per Natale, non sempre si ha la fortuna di ricevere un regalo che piaccia: la soluzione che in molti stanno adottando per sbarazzarsi dei “regali brutti” sta nel rivenderli su una di queste piattaforme.

dove rivendere regali di natale
Regali di Natale non apprezzati (Catanialive24.it)

Segretamente, in molti trovano soluzioni per sbarazzarsi dei regali brutti ricevuti a Natale. Da sempre, il metodo più utilizzato è stato quello del riciclo, ossia regalare nuovamente il dono a terze persone. Probabilmente spinti dalla vergogna nel compiere questo gesto, in molti hanno trovato una soluzione alternativa e decisamente al passo con i tempi: i regali vengono venduti su alcune piattaforme dedicate, facili da utilizzare e a prova di tutti.

Chiunque nello Store del proprio cellulare può scaricare un’applicazione di vendita e acquisto del secondhand. Si tratta di classici “mercatini dell’usato” resi in formato digitale, accessibili a tutti costantemente con pochi secondi, sfruttando il proprio smartphone. Tramite queste piattaforme, si possono scattare foto agli oggetti da vendere, impostare un prezzo e attendere di spedirlo al futuro acquirente. Allo stesso modo, si può guardare ciò che gli altri hanno messo in vendita e diventare clienti. Scopriamone alcune.

Regali di Natale, addio riciclo: vendili su queste piattaforme

dove rivendere regali di natale
Piattaforme di vendita online (catanialive24.it)

Con un cellulare ed una connessione Internet, oggi chiunque può rivendere online il regalo di Natale ricevuto e non apprezzato: ammettiamolo, non sempre si riceve in dono il regalo dei propri sogni. Si finge apprezzamento per buona educazione e poi, dietro le quinte, si cerca il modo per darlo via. Vengono in nostro soccorso piattaforme molto gettonate che permetteranno di liberare lo spazio in casa di tutti quei regali che avremmo preferito non ricevere: stiamo parlando di eBay, Subito e il Marketplace di Facebook.

Nell’applicazione di Facebook, l’icona con uno stand apre il Marketplace. Ci si ritrova subito davanti a delle immagini: sono gli articoli che altri utenti hanno messo in vendita. Cliccando sul tasto Vendi, si può seguire la procedura per creare un annuncio, inserendo foto, prezzo, categoria e descrizione. In quanto ad eBay e Subito, sono grandi classici della vendita online, storiche piattaforme che primeggiano da anni. In entrambi i casi, il tasto “Vendi” sulla home porta all’intuitivo processo di creazione dell’annuncio. Anche qui vanno inseriti tutti i dati relativi all’oggetto da mettere in vendita. Sia su Facebook che su eBay o Subito, è consigliata l’opzione della consegna a mano, che permetterà di tenere basso il prezzo, non dovendo aggiungere spese di spedizione.

Si può scegliere di vendere i propri articoli anche su applicazioni lanciate più di recente quali Vinted o Wallapop. C’è tuttavia da considerare il fatto che sono per lo più sconosciute a buona parte del pubblico del web. Affidandosi a piattaforme più grandi, si ha sicuramente la certezza che l’annuncio arrivi ad un pubblico più ampio. Inoltre, è sempre bene verificare l’identità e la credibilità degli utenti con i quali si stanno concludendo gli affari.

Impostazioni privacy