Monastier, auto si schianta contro il guardrail: morto ex poliziotto in pensione originario di Vallelunga

Un tragico incidente sull’autostrada A4 Torino-Trieste a Monastier, in provincia di Treviso, è costato la vita ad un 72enne originario di Vallelunga (Caltanissetta).

Guardrail
Guardrail (Catanialive24.it)

Lutto a Vallelunga, in provincia di Caltanissetta, per la morte di un 72enne, deceduto all’alba di Capodanno in un tragico stradale avvenuto sull’autostrada A4 Torino-Trieste a Monastier, centro della provincia di Treviso.

L’anziano, poliziotto in pensione originario del comune siciliano, ma da tempo trasferitosi in Veneto, era a bordo della sua auto, su cui viaggiava anche la moglie. Improvvisamente la vettura si è schiantata prima contro guardrail, poi contro le barriere in cemento. Per il 72enne, all’arrivo dei soccorsi, non c’è stato nulla da fare, mentre la moglie è stata trasferita in ospedale, dove si trova ricoverata in gravi condizioni.

Monastier, incidente in autostrada: morto poliziotto in pensione, grave la moglie

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

È Giuseppe Cavarretta, 72enne originario di Vallelunga (Caltanissetta), la vittima dell’incidente stradale avvenuto all’alba di lunedì 1 gennaio lungo l’autostrada A4 Torino-Trieste nel territorio di Monastier, in provincia di Treviso.

Cavarretta stava percorrendo l’autostrada alla guida della sua vettura, su cui si trovava anche la moglie. Forse a causa di un malore, secondo quanto riferisce la redazione de Il Giornale di Sicilia, il 72enne ha perso il controllo del veicolo che ha prima impattato contro il guardrail, poi contro le barriere in cemento. Un impatto spaventoso.

Gli automobilisti in transito hanno subito avvertito i soccorsi che si sono precipitati sul posto, insieme ai vigili del fuoco. I sanitari del Suem 118 non hanno potuto far altro che constatare la morte di Giuseppe, mentre la moglie è stata trasferita d’urgenza in ospedale, dove versa in gravi condizioni.

Intervenuti sul posto, tra gli svincoli di San Donà e Meolo Roncade, anche gli agenti della Polizia Stradale che hanno condotto i rilievi di legge e ricostruito la dinamica dello schianto.

Da anni si era trasferito in Veneto

La notizia della morte di Cavarretta ha gettato nello sconforto le comunità di Vallelunga e di Chioggia, dove si era trasferito diversi anni fa per lavoro ed era molto conosciuto. Il 72enne era un poliziotto in pensione che aveva prestato servizio presso il commissariato della cittadina in provincia di Venezia. Tanti i messaggi di cordoglio per i familiari, anche da parte degli ex colleghi.

Impostazioni privacy