Un uomo di 72 anni è morto questa mattina in seguito ad un incidente avvenuto in un suo terreno a Pioppo di Monreale, in provincia di Palermo. Inutili i soccorsi.
Tragedia questa mattina a Pioppo di Monreale, in provincia di Palermo. Un uomo di 72 anni ha perso la vita mentre stava effettuando dei lavori in un terreno di famiglia: l’anziano sembra si trovasse a bordo di un escavatore che, per cause ancora da accertare, si è ribaltato schiacciandolo.
Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco e l’equipe medica del 118 che hanno soccorso il 72enne, ma non è stato possibile far nulla per salvargli la vita: alla fine è stato constatato il decesso. Troppo gravi le lesioni riportate nell’incidente su cui ora stanno indagando i carabinieri, arrivati presso il terreno teatro della tragedia.
Monreale, schiacciato dall’escavatore mentre lavora in un terreno: morto 72enne
Si chiamava Carmelo Farnese, il 72enne deceduto questa mattina, mercoledì 7 febbraio, in un terreno di Pioppo, piccola frazione del comune di Monreale, in provincia di Palermo.
Farnese, stando alle prime informazioni, riportate dalla redazione de Il Giornale di Sicilia, era arrivato nell’appezzamento di famiglia, sito vicino la strada statale 186 per eseguire dei lavoretti. Mentre si trovava alla guida di un escavatore, per cause ancora da determinare, il mezzo si è ribaltato ed il pensionato è rimasto schiacciato sotto il suo peso.
Scattato l’allarme, sul posto sono arrivati una squadra dei vigili del fuoco e lo staff medico del 118. Considerata la gravità dell’incidente, è stata inviata anche un’eliambulanza per il trasporto d’urgenza in ospedale. Purtroppo, però, per il pensionato non è stato possibile far altro che appurarne la morte, sopraggiunta a causa dei gravi traumi riportati.
Indagano i carabinieri
Intervenuti presso il terreno anche i carabinieri della compagnia di Monreale che hanno condotto i rilievi del caso ed ora stanno indagando per ricostruire la dinamica della tragedia con precisione.
Circa un mese fa a Santa Maria di Licodia, in provincia di Catania, un 77enne era morto mentre lavorava in un terreno di famiglia. L’anziano stava raccogliendo delle olive, quando è precipitato da un muretto finendo al suolo.