Montagnareale, precipita da un’impalcatura: operaio ricoverato in prognosi riservata

Ieri pomeriggio a Montagnareale, in provincia di Messina, un operaio di 51 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto da un’impalcatura.

Operaio
Casco da operaio (Catanialive24.it)

Un operaio edile di 51 anni è rimasto gravemente ferito in seguito ad un drammatico incidente sul lavoro. È successo nel pomeriggio di ieri nel centro storico di Montagnareale, piccolo comune della provincia di Messina.

Il 51enne, era impegnato in alcuni lavori in una palazzina, quando improvvisamente è precipitato nel vuoto da un’impalcatura finendo rovinosamente al suolo. Alcuni passanti hanno subito chiamato i soccorsi che sono prontamente arrivati sul posto ed hanno trasportato l’operaio in ospedale, dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata.

Montagnareale, precipita da un’impalcatura mentre lavora: operaio gravemente ferito

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Grave incidente sul lavoro nel pomeriggio di ieri, giovedì 21 dicembre, a Montagnareale, piccolo centro di circa 1.500 abitanti della provincia di Messina. Un operaio edile di 51 anni è rimasto ferito gravemente.

Da quanto ricostruito al momento, come riportano alcune fonti locali tra cui la redazione de La Gazzetta del Sud, il 51enne stava effettuando dei lavori presso una palazzina nel centro storico, nelle vicinanze della chiesa di Santa Caterina. Per cause ancora da stabilire, l’operaio sarebbe caduto da un’impalcatura impattando al suolo dopo un volo di circa tre metri. Alcuni cittadini, notando l’uomo riverso al suolo, hanno subito contattato il numero unico per le emergenze.

Sul posto, in pochi minuti, è intervenuto lo staff medico del 118 che ha immediatamente trasportato il 51enne presso l’ospedale Barone Romeo di Patti. I medici, considerate le gravi condizioni del paziente, hanno disposto il trasferimento al Policlinico di Messina, dove si trova ora ricoverato nel reparto di rianimazione in prognosi riservata. L’operaio nella caduta avrebbe battuto violentemente la testa al suolo.

In corso le indagini sull’incidente

Intervenuti sul luogo dell’incidente anche i carabinieri ed i tecnici dello Spresal (Servizio di Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro) che hanno condotto tutte le verifiche del caso ed ora stanno indagando per ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti. Al vaglio anche l’eventuale rispetto delle norme di sicurezza previste dalla legge.

È il secondo incidente sul lavoro in sole 24 ore sull’isola: mercoledì mattina, un operaio era rimasto ustionato in un incendio divampato all’interno dell’androne di un palazzo di Palermo mentre eseguiva delle operazioni per la sostituzione di un contatore.

Gestione cookie