Movida violenta, aggredito a bastonate un ragazzo a Catania

” Esprimo piena e totale solidarietà al ragazzo vittima di una vile aggressione. Questi attacchi nel pieno centro storico di Catania e nelle zone della movida rappresentano una vergogna per la citta’. Da tempo ho iniziato un percorso di confronto e ascolto delle associazioni dei residenti e dei ristoratori per  tutelare la movida sana in una condizione di sicurezza”.

Così Manfredi Zammataro, consigliere comunale e presidente della commissione sulla movida commenta la vile aggressione subita in via Teatro Massimo da un ragazzo di 20 anni. Preso a bastonate mentre passeggiava con la sua fidanzata. Secondo le prime ricostruzioni sembra che il giovane sia stato aggredito, apparentemente senza alcun motivo, da altri due ragazzi scesi da uno scooter. Il ragazzo curato al pronto soccorso ha presentato denuncia.

Servono più controlli, – continua Zammataro – più presenza delle forze dell’ordine nonché l’estensione del sistema di videosorveglianza e un controllo serrato delle Ztl”

“Nel recente tavolo tecnico in cui la Commissione  Urbanistica, da me presieduta, ha incontrato  la polizia locale e gli assessori Balsamo e Barresi si è avviato un piano di rilancio del centro storico che deve partire da questi assunti ; in effetti è già in atto un rafforzamento dei controlli tramite la polizia locale, tuttavia bisogna intensificare e non abbassare la guardia”

Impostazioni privacy