Municipale in azione nelle giornate di sabato e domenica, dove è stata costretta a irrogare molteplici sanzioni in zona Castello Ursino, nei pressi di Piazza Federico di Svevia.
Le Forze dell’Ordine, infatti, sono state chiamate ad intervenire in uno dei punti più frequentati dalla movida catanese nel weekend, al fine di preservare e tutelare uno dei siti archeologici più importanti della città.
Gli agenti hanno redatto ben 39 verbali di violazione del Codice della strada e 4 verbali per mancato utilizzo della mascherina.
Nello specifico, 12 verbali hanno riguardato dei conducenti di ciclomotori per guida senza casco: sono stati eseguiti 9 fermi amministrativi sempre di ciclomotori e addirittura 5 sequestri.
In 4 occasioni, inoltre, è stato necessario l’intervento di una seconda pattuglia per inseguire e raggiungere chi non si fosse fermato all’alt impartito dagli agenti operanti: anche in questo caso, verbale aggiuntivo di 85 euro e decurtazione di 3 punti dalla patente.
Le attività di controllo della Municipale su Piazza Federico di Svevia non si fermano qui e proseguiranno costantemente anche nei prossimi giorni.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…