Napoli-Inter 0-3 le pagelle e il tabellino: Calhanoglu, Barella e Thuram in gol

Napoli-Inter le pagelle e il tabellino della partita di Serie A: domenica di campionato ricchissima di grandi eventi. Come è andata il big match tra le sue formidabili squadre. 

Napoli-Inter pagelle tabellino
Calhanoglu esulta dopo il gol – Catanialive.it

Il campionato di serie A, fino a questo momento, è stato entusiasmante: Juventus e Inter hanno dato il via ad una battaglia senza esclusione di colpi, scavalcandosi continuamente in cima alla classifica. La scorsa settimana la grande sfida è finita 1 a 1: un pareggio che non ha di certo scalfito le loro ambizioni. Questa sera, i nerazzurri vogliono assolutamente rispondere ai bianconeri, vittoriosi a Monza grazie ad un gol di Gatti allo scadere. Partita difficile per Lautaro e compagni che scendono in campo al Maradona per affrontare il Napoli. Anche per gli azzurri, la sfida è importantissima: l’occasione per riaprire i giochi è colossale.

Nel primo tempo, il Napoli fa la partita mentre l’Inter gioca di rimessa. Gli ospiti trovano anche il gol ma l’arbitro annulla giustamente per fuorigioco. A metà frazione, gli azzurri salgono di giri e iniziano a creare diverse occasioni da gol. Bravo Sommer su Elmas, mentre lo straordinario tiro di Politano si stampa sulla traversa. poco prima del duplice fischio, la squadra di Inzaghi passa in vantaggio: Calhanoglu con una sassata non lascia scampo a Meret. Si rientra negli spogliatoi sullo 0 a 1. Nel secondo tempo, i nerazzurri dominano e non lasciano nemmeno le briciole agli avversari. Barella sigla il 2 a 0 con un fantastico inserimento. C’è tempo per un’altra grandissima parata di Sommer, stavolta su Kvaratskhelia. Nel finale, c’è gloria anche per Thuram che cala il tris ed esulta togliendosi la maglia e venendo ammonito. Con questi 3 punti, l’Inter ritrova il primo posto in classifica. Notte fonda per gli azzurri che salutano probabilmente il treno scudetto.

Napoli-Inter le pagelle e il tabellino della partita

Napoli-Inter pagelle tabellino
Calhanoglu felice dopo il gol – Catanialive.it

NAPOLI (4-3-3)  Meret 5.5; Di Lorenzo 5, Ostigard 5.5, Rrahmani 5.5, Natan 6 (Zerbin s.v); Anguissa 6, Lobotka 6, Elmas 6 (Zielinski 6); Politano 6.5 (Lindstrom 6), Osimhen 5.5, Kvaratskhelia 5.

INTER (3-5-2): Sommer 7; Darmian 6, de Vrij 6 (Carlos Augusto 6), Acerbi 7; Dumfries 6.5 (Cuadrado s.v), Barella 7.5, Calhanoglu 8, Mkhitaryan 6.5 (Frattesi s.v), Dimarco 6.5; Lautaro 6, Thuram 7.5 (Arnautovic s.v). All. Inzaghi.

Reti: Calhanoglu, Barella

Arbitro: Davide Massa

Impostazioni privacy