Arrestato in flagranza di reato un 46enne di Acireale. Gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: cocaina.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Acireale, nell’ambito di un servizio perlustrativo finalizzato al contrasto dell’illegalità, opportunamente posizionati in via Cubisia, hanno “selezionato”, tra le altre autovetture in transito, una Citroen C4 con a bordo un 46enne. Che ha mal celato l’insofferenza per il fatto che la scelta della “temibile” paletta dei carabinieri fosse ricaduta sulla sua auto.
Ma i miliari hanno immediatamente compreso l’agitazione dell’uomo e, dopo aver ultimato le verifiche relative ai documenti, hanno proceduto alla perquisizione personale e veicolare. Quest’ultima ha consentito di rinvenire nella disponibilità dell’uomo, occultate nel porta oggetti superiore dello sportello lato conducente, 8 dosi di cocaina. Ma anche la somma contante di 165 euro, suddivisa in banconote di vari tagli, ritenuta provento dello spaccio.
A corroborare l’ipotesi dello spaccio, l’esito della perquisizione estesa anche all’abitazione dell’uomo che ha consentito di rinvenire ben 3 bilancini di precisione.
L’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto, ha disposto per il 46enne l’obbligo di dimora nel comune di residenza.
Leggi anche:
Incastrato con la droga addosso: arrestato 25enne
Arrestato un pregiudicato responsabile del reato di detenzione di droga ai fini di spaccio.
Gli operatori, in transito in una strada del quartiere San Giovanni Galermo, procedevano al controllo di un soggetto appiedato, trovato in possesso di droga.
In particolare di: 29 involucri di cocaina del peso di 11 grammi circa, 110 involucri di crack del peso di 30 grammi circa, 3 involucri di marijuana del peso di 12 grammi circa. Nonché una radio ricetrasmittente e la somma di 408 euro ritenuto provento dell’attività illecita cui è dedito.
A seguito di ciò il soggetto, classe 1997, tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio di convalida.