Nascondeva la droga in auto, sospesa la Patente e il Passaporto

Nel pomeriggio di domenica scorsa, la Polizia di Adrano, nell’ambito dell’ordinario servizio di controllo del territorio nella vasta zona denominata “Vigne” (nord della città), e nell’ambito di di contrasto al consumo di droga nel territorio di pertinenza, ha notato un’auto con il motore acceso e un uomo a bordo. Parcheggiata in una strada rurale.

Insospettiti, gli operatori hanno eseguito il controllo dell’occupante e dell’ abitacolo.

Sul sedile passeggero rinvenuto un borsello. Grazie alla perquisizione, trovate anche due dosi di marijuana. L’uomo ha dichiarato di farne uso personale.

Il provvedimento

Immediato il sequestro della droga. Per il responsabile, comminate delle Sanzioni Amministrative che riguardano la sospensione della Patente di guida e il Passaporto. Il 27enne è stato, anche, segnalato al Prefetto.

Verrà invitato, inoltre, a seguire un programma terapeutico predisposto dal servizio pubblico per le tossicodipendenze competente per il territorio.

Leggi anche:

Corriere della droga con il reddito di cittadinanza

Blitz antidroga della guardia di finanza di Catania, che ha sequestrato 11 kg di marijuana e hashish e arrestato un corriere catanese, risultato percettore del reddito di cittadinanza. L’operazione, nata dalla perquisizione, al casello autostradale di San Gregorio, di un’auto condotta da un 53enne, il corriere, e al cui interno ritrovata la droga, contenuta in 4 buste sottovuoto.

L’uomo, arrestato in flagranza per traffico e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Da ulteriori accertamenti condotti dalle Fiamme gialle è emerso che il 53enne, senza stabile occupazione, percepiva il reddito di cittadinanza. Avviato l’iter per ottenere la revoca del sussidio.

Gestione cookie