Catania, arrestato un uomo. Responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Lo ha arrestato il personale dell’U.P.G.S.P.
I fatti:
Nello specifico, intorno alle ore 18:30, un equipaggio della volante si trovava in via Orto dei Limoni, a controllare uno scooter in transito. Il conducente del mezzo era parecchio nervoso e insofferente al controllo.
Insospettiti, gli operatori lo hanno perquisito. Dopo la perquisizione hanno trovato, ben occultato tra i vestiti, un involucro contenente circa 6 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
A seguito della perquisizione all’uomo, gli agenti hanno provveduto a quella domiciliare nella sua abitazione.Rinvenuto qui un bilancino di precisione. Usato per confezionare la sostanza stupefacente.
L”uomo, un catanese di 31 anni, è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Altro arresto per spaccio di sostanze stupefacenti: Acireale
Eseguito un ordine di carcerazione dai Carabinieri della Stazione di Acireale. Si tratta di un 27enne di Acireale. Accusato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti e psicotrope. Arrestato.
Emesso l’ordine di carcerazione dall’ufficio esecuzioni penali della Procura Generale della Repubblica. Nella Corte D’appello di Catania.
Per di più, l’uomo, è già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Si tratta di ulteriori attività illecite a suo carico. Reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti commesso ad Acireale tra l’ottobre del 2015 e il gennaio del 2016. Ma anche per il reato di associazione. Finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti commesso dall’ottobre 2015 e tuttora permanente.
La pena è di 6 anni e 10 mesi di reclusione. Si trova nel carcere di Enna.