La Polizia ha denunciato il proprietario di una stalla abusiva ad Adrano in cui teneva nascosto un cavallo senza microchip identificativo per il ricovero. L’uomo di 43 anni, già con precedenti alle spalle, aveva costruito abusivamente la stalla all’interno di un garage in contrada Capici. All’arrivo le forze dell’ordine hanno riscontrato condizioni igienico-sanitarie dell’animale non a norma di legge. Adesso il cavallo sotto sequestro amministrativo è in affido a un maneggio locale.
Nel corso della perquisizione approvata dall’autorità giudiziaria la Polizia ha constatato nella stalla la presenza di una lettiera di paglia per il ricovero del cavallo. Inoltre è servito l’intervento dell’ASP di Adrano per inoculare il microchip all’animale e rendere possibili sia la registrazione all’anagrafe equina che i trattamenti sanitari.
Le forze dell’ordine hanno sanzionato il proprietario della stalla abusiva con una multa superiore a 11.500 euro. Di questi 1500 euro per la mancanza di microchip del cavallo e i restanti per non aver segnalato il possesso dell’animale alle autorità competenti. Oltre alla sanzione pecuniaria una denuncia per aver edificato l’area con blocchi di cemento senza ricevere alcuna autorizzazione.
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…
Il “papĂ della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…
Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…
Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…