Piazza Università si prende la scena per il Natale 2023 di Catania. Dopo l’accensione dell’albero e l’apertura del mercatino, tanti ancora gli eventi in programma.
Pizza Università diventa il cuore pulsante del Natale a Catania; lo scorso 25 Novembre c’è stata l’accensione dell’albero, mentre il 1 di Dicembre ha preso il via il mercatino di natalizio, il tutto sullo sfondo di una nuova eruzione dell’Etna che ha illuminato il pomeriggio catanese.
Gli appuntamenti però non sono finiti; è infatti ricco il calendario degli eventi per il Natale a Catania. Tutto però sarà all’insegna dell’artigianalità, sostenibilità e solidarietà.
Piazza Catania diventa luogo di condivisione e solidarietà, in particolare nei giorni che precedono e seguono il Natale; un programma di eventi fitto che promette di far del bene all’intera comunità catanese, ma anche di intrattenere i cittadini e turisti che arriveranno in città per le feste.
Dopo i primi appuntamenti di inizio mese, il prossimo evento è segnato per il 9 dicembre dalle 19:30 ci sarà il Recital a cura dell’Associazione Culturale Terre Forti; mentre domenica 10 appuntamento alle 19 con la live band a cura dei Sincro.
Si prosegue poi nel weekend successivo; venerdì 15 ancora musica live a cura dei Son of Zion, mentre sabato 16 dicembre è previsto dalle 19 il Medley del Musical “Alexdander Hamilton” e curato dall’Associazione Ouroborus. Domenica 17, dalle 18, live band a cura di Just in Case.
Nuovo appuntamento poi Martedì 19 con la Zampognarea a partire dalle 18:30 e curata dall’Associazione Area Sud. Si chiude poi il programma musicale proprio il 25 Dicembre, quindi proprio nel giorno di Natale, quando è previsto un concerto di Coro Gospel a cura di Francis e Friends.
Non solo musica però, perché dall’8 Dicembre e fino al 23, a partire dalle ore 16, sono previsti quasi tutti giorni workshop creativi che vanno dalla carta pesta alla cucina, passando per l’upciclyng e la costruzione delle lanterne. Sempre per l’immacolata, infine, si segnala anche l’evento benefico Natale all’accademia degli elfi dedicato ai più piccoli.
Inoltre, tutte le domeniche del market dalle 10:30 alle 13 si potrà trovare sempre in piazza Università la postazione per la letterina a Babbo Natale, con gli elfi che intratterranno i più piccoli.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…