Natale a Catania: appuntamento da non perdere con l’artigianato locale

In vista del Natale, Catania ospita un appuntamento unico nel suo genere nel segno dell’artigianato locale. Scopriamone tutti i dettagli.

Palazzo Biscari
Palazzo Biscari (Catanialive24.it)

Il conto alla rovescia all’arrivo del Natale è partito. In queste settimane si sente l’atmosfera natalizia imperante: c’è chi sta correndo alla ricerca degli ultimi regali, chi sta organizzando i pranzi e le cene con amici e parenti e coloro che stanno pensando all’organizzazione di un viaggio per le vacanze natalizie.

In questo momento dell’anno, come non mai, le città sono avvolte in un fascino unico, tra luminarie, decorazioni e molto altro ancora. Tra queste, spicca Catania che in questo periodo è davvero suggestiva. Oltre alla sua bellezza, a renderla ancora più accattivante sono le tante iniziative organizzate in queste settimane di feste. Tra queste spicca un evento unico andato in scena a Palazzo Biscari. 

Natale a Catania: l’evento nel segno dell’artigianato locale

Prodotti locali all'evento di Palazzo Biscari
Palazzo Biscari (Facebook @palazzobiscari) – Catanialive24.it

In questi giorni, Palazzo Biscari ha ospitato un evento unico. Intitolato “Magico Natale”, l’appuntamento è andato in scena nella suggestiva location barocca, dal 17 al 19 dicembre 2023, dalle 10 alle 20.

Il protagonista indiscusso della manifestazione è stato l’artigianato locale, visto che sono state presenti molte attività del posto, che hanno esposto le loro creazioni. L’occasione è stata un perfetto momento per poter acquistare un regalo originale.

Oltre ai manufatti artigianali, la gastronomia locale è stata al centro delle scena. Tra i tanti espositori non sono mancati quelli che hanno offerto prodotti tipici come creme, liquori, dolci natalizi e marmellate, accomunati dagli ingredienti del territorio e dall’alta qualità (qui scopri un concerto di un noto cantante in programma a Catania).

Catania e l’evento natalizio: gli incontri di successo

Durante “Magico Natale” non sono stati al centro dell’attenzione solo l’artigianato e la gastronomia. L’appuntamento è stato un’occasione per presentare anche i romanzi “La casa del carrubbo” di Barbara Bellome e “Le piccole cose connesse a peccato” di Lorena Spampinato, firmate dalle autrici siciliane molto apprezzate (scopri qui un musical in scena a Catania).

L’evento in generale ha riscosso molto successo da parte di cittadini e turisti, permettendo di mettere in risalto la ricchezza del territorio e mostrando che la sua comunità è molto viva.

L’alta aderenza alla manifestazione ha dimostrato quanto l’appuntamento sia andato bene, offrendo una manifestazione diversa dal solito, che ha dato voce all’eccellenza locali.

Impostazioni privacy