Natale a Catania, mercatini e alloggi economici: l’elenco completo

Le città marittime si rinnovano per il turismo natalizio; ecco Catania e le sue attività natalizie, fra mercatini e villaggi di Babbo Natale.

Periodo natalizio
Catania: ecco i turismo natalizio (Catanialive24.it)

 

Catania, come Tropea e tante altre cittadine, cerca di rinnovare il suo turismo, abbracciando nuovi obiettivi attrattivi. Certo, non possiamo comparare Tropea con Catania, quest’ultima, infatti, non è oggi che scopre questa propensione turistica invernale. Mercatini di natale e villaggi particolari colorano l’intero centro città per tutto il periodo, trasformando la città a festa, rendendola unica nel suo genere. Le bellezze che regala Catania normalmente, addobbate a festa per il natale: il regalo più bello.

Catania sotto natale: dai mercatini ai villaggi di Babbo Natale

Mercatini di natale
Catania sotto natale: ecco cosa fare e cosa vedere (Catanialive24:it)

L’atmosfera natalizia a Catania regala sensazioni uniche che si rinnovano ogni anno, come i suoi mercatini e le sue attrazioni. Questo 2023 non fa eccezione e la città si prepara ad ospitare il natale, nella sua più pura forma. Luci, mercatini e villaggi faranno parte dei festeggiamenti che saranno presenti in tutto il centro storico di Catania, così regalando un’immagine puramente invernale ad una delle mete estive più ambite d’Italia. Un evento unico che vale la pena vivere personalmente, perdendosi fra le vie del centro e mangiando prelibatezze tipiche natalizie. Tutto questo grazie all’iniziativa lanciata dal comune di Catania: “Centriamo il Natale 2023

L’iniziativa ha l’obiettivo di rafforzare la vita sociale, culturale e, soprattutto, turistica della città. Così quest’anno si è deciso, a livello comunale, di organizzare vari mercatini di natale proprio nel centro storico della città, come dicevamo in precedenza. Ovviamente lo scopo cittadino ed identitario è di valore, ma il suo principale obiettivo si racchiude proprio nelle difficoltà turistiche invernali che, incrementandone l’attività natalizia, dovrebbero sopperire al turismo stagionale.

Turismo stagionale: ecco come cambia il volto Catania

L’evento avrà luogo dal 24 novembre al 29 dicembre 2023, ma i mercatini proseguiranno alcuni anche oltre, fino all’epifania. Si consiglia, infatti, di visitare la città nel pieno periodo natalizio. Per quanto, sicuramente, il flusso turistico sarà maggiore, viverla in questo contesto farà tutto un altro effetto. Parlando di costi se si decide di andare le prime settimane di natale, in ogni caso, per una settimana si parla di prezzi onesti, tra i 300 e i 600 euro totali. Si alzano sotto natale, quindi nei giorni fra il 23 ed il 31, ma è un’esperienza che, con un giusto sforzo, è da fare, senza pagare quello che paghereste in piena stagione estiva.

Ma Catania offre anche un’altra caratteristica unica: il primo parco tematico del Sud Italia del Villaggio di Babbo Natale. Il centro fieristico Le Ciminiere di Catania si trasforma ed ospita il villaggio e tutta una Christmas Town. Pista di pattinaggio, aree giochi, cinema dedicato ai film natalizi, disco christmas, la casa di Babbo Natale ed un planetario. Catania offre tutto questo per natale, vale la pena lanciarsi all’avventura all’insegna del natale.

 

Lorenzo Angelini

Gestione cookie