“Natale all’accademia degli elfi” Catania: tutta la programmazione dell’evento benefico

Un evento di beneficenza a Catania per far del bene e trascorre diversamente l’8 dicembre. Il programma completo del “Natale all’accademia degli elfi”.

catania 8 dicembre evento in programma
Evento in programma l’8 dicembre a Catania (CataniaLive24.it)

 

Per l’8 dicembre è in programma a Catania l’evento benefico “Natale all’accademia degli elfi“; una giornata di solidarietà per entrare al meglio nel clima delle feste natalizie e per permettere ai più piccoli di trascorre questa giornata di festa in maniera allegra, creativa ma anche imparando il senso della solidarietà.

L’evento sarà ospitato all’ex dogana di Catania; laboratori creativi-didattici, spettacoli di magia e tanto altro, intratterranno bambini e adulti per una Immacolata decisamente diversa dal solito. Scopriamo di seguito tutti i dettagli e la programmazione dell’evento.

Evento di beneficenza natalizio: il programma completo

laboratori natalizi catania
Laboratori a tema natalizio (CataniaLive24.it)

 

Programma:

Ore 10:00 – 10:30 apertura con elfi e trampolieri
Ore 10:30 apertura laboratori + accademia dell’elfo (I turno)
Ore 11:30 spettacolo di apertura del Natale
Ore 12:00 apertura laboratori Accademia dell’elfo (II turno)
Ore 13:00 apertura laboratori Accademia dell’Elfo (III turno)
Ore 13:00 – 14:00 pausa pranzo + banda

Ore 15:00 spettacolo “Elf on the Shelf”
Ore 15:30 apertura laboratori Accademia dell’Elfo (IV turno)
Ore 16:30 esibizione musicale con artisti emergenti
Ore 17:00 apertura laboratori Accademia dell’Elfo (V turno)
Ore 18:00 spettacolo di chiusura

Cosa prevedono i laboratori

L’Accademia dell’elfo in tutti i turni è consigliata ai bambini dai 4 ai 9 anni; qui i piccoli entreranno in un percorso in cui saranno accolti dal capo Elfo che gli farà scegliere il loro potere e farà poi decorare la porticina magica che collega al villaggio di Babbo Natale. La prova finale è l’impacchettamento di un dono per i bambini più bisognosi.

 Laboratorio Pasticceria Natalia è ideale per bambini dai 3 ai 7 anni; qui si passerà alla preparazione cottura e decorazione di biscotti a tema natalizio. I dolcetti saranno poi incartati e piccoli potranno portare a casa le loro preparazioni.

Laboratorio Baby Master Chef per bambini dai 4 ai 9 anni; divisi in gruppi, i piccoli avranno a disposizione diversi ingredienti e insieme dovranno ideare e realizzare il loro perfetto pranzo di Natale. A fine laboratorio lo chef capo passerà per un assaggio dei piatti tra i vari gruppi e ai bambini sarà dato un attestato di partecipazione.

Laboratorio decora la pallina di Natale + letterina per bambini dai 3 ai 7 anni; tutti i partecipanti decoreranno a piacimento una pallina di polistirolo e mentre i colori asciugano passeranno alla stesura della classica letterina con l’impegno degli Elfi di consegnarla personalmente a Babbo Natale. Alla fine del laboratorio, i piccoli porteranno a casa il lavoretto creato.

Trattandosi di un evento benefico, tutti i regali donati dalle famiglie e dagli sponsor saranno impacchettati e regalati ai bambini più bisognosi. Per la partecipazione all’evento è poi obbligatoria la prenotazione online a questo link, per maggiori info il numero di riferimento è 393-1732437.

Impostazioni privacy