Natale+di+Riposto%2C+la+Regione+stanzia+170mila+euro
catanialive24it
/natale-di-riposto-la-regione-stanzia-170mila-euro/amp/

Natale di Riposto, la Regione stanzia 170mila euro

Published by
Aurora De Santis

La Regione Sicilia stanzia ben 170mila euro per le feste di Natale di Riposto: scopriamo insieme le ultime novità al riguardo.

170 mila euro a Riposto per Natale: grandi preparativi per le feste – CataniaLive.it

Il Natale si avvicina, manca poco più di un mese per la festa più bella e sentita dell’anno. Una delle cose più belle del Natale è quella di vedere luci e decorazioni nelle varie città e di partecipare agli eventi organizzati dai comuni. In questo periodo, può già capitare che alcuni comuni installino luci, decorazioni e preparino il programma delle feste natalizie. C’è chi organizza mercatini, chi allestisce villaggi di Natale e ci sono moltissimi eventi a cui partecipare.

Questo ci riporta direttamente alla notizia di oggi, una news importante per un piccolo comune dell’hinterland catanese. Si tratta di Riposto, piccolo comune di poco più di 13 mila abitanti, in provincia di Catania, riceverà 170 mila euro per l’organizzazione delle feste natalizie. Un’ottima notizia in cui molti speravano. Grazie a questi fondi, si potrà creare un Natale ad hoc, perfetto per attirare turismo in città. Il piccolo comune è davvero caratteristico e si trova sul mare, un piccolo gioiello che va valorizzato, anche nel periodo natalizio.

170 mila euro per il comune di Riposto: il Natale 2023 sarà bellissimo

Mercatino di Natale in città – CataniaLive.it

Riposto, trovandosi sul mare, in inverno soffre abbastanza per il calo del turismo. Questo significa che, in città, sono poche le persone che spendono e che contribuiscono a far girare l’economia. I paesi sul mare vivono bene di turismo durante l’estate, quando è possibile rilassarsi, prendere il sole e fare un bel bagno nel mare. Si sa che in inverno i paesini sul mare soffrono molto per via del poco turismo.

Per questo la Regione Sicilia ha deciso di stanziare degli aiuti finanziari per Riposto ed aiutare gli abitati a creare un Natale indimenticabile. I fondi sono stati stanziati tramite gli emendamenti di “Sud chiama Nord” e comprendono due contributi straordinari per realizzare iniziative e programmi di promozione turistica, culturale, economica e sociale.

Di questi fondi stanziati per il comune, 30 mila euro saranno destinati all’organizzazione degli eventi del prossimo cartellone natalizio, mentre 40 mila euro saranno utilizzati per l’installazione di telecamere nelle zone a traffico limitato, migliorando così la regolamentazione delle ZTL. Ma non finisce qui, infatti è previsto un finanziamento aggiuntivo di 100 mila euro, presentato insieme ai deputati di Fratelli d’Italia, per interventi di rinnovamento al campo sportivo “Luigi Averna” di Torre Archirafi.

L’attuale sindaco di Riposto, Davide Maria Vasta, si è espresso con molta soddisfazione per l’ottenimento di questi finanziamenti, evidenziando l’importanza di poter allestire un programma natalizio di qualità. Ha anche sottolineato quanto sia importante migliorare la regolamentazione delle ZTL attraverso l’installazione di telecamere. Ringrazia inoltre tutte le persone che si sono impegnate per contribuire a garantire un finanziamento per il restyling del campo sportivo, sottolineando l’attesa delle società sportive e dei sostenitori locali per quest’intervento, che contribuirà a migliorare le strutture per le quattro squadre del comune.

Aurora De Santis

Aurora De Santis

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago