Nicolosi in “zona arancione”, arriva l’ordinanza della Regione Siciliana

Il Comune di Nicolosi in “zona arancione” a partire da sabato 13 novembre.
Lo prevede l’ordinanza appena firmata dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, su proposta del Dipartimento regionale Attività Sanitarie ed Osservatorio Epidemiologico.
La misura restrittiva anti Covid 19, che rimarrà in vigore fino al prossimo 24 novembre, si è resa necessaria a causa dell’alto numero di positivi in rapporto ai vaccinati.
Nel Comune etneo è consentita la ristorazione e la somministrazione di alimenti e bevande mantenendo, però, sempre il limite di quattro persone al tavolo, a eccezione dei conviventi.
Per tutte le informazioni in merito alle misure previste è possibile consultare le Faq diffuse dall’assessorato regionale alla Salute.

LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO

“Continuo a esortare tutti i miei concittadini a vaccinarsi!” : è l’invito che il primo cittadino di Nicolosi Angelo Pulvirenti rivolge alla comunità dal suo profilo di facebook.
“Nell’ultima settimana l’ASP ha comunicato un incremento dei casi presenti nel nostro Comune – spiega – che sono praticamente raddoppiati”.
Un aumento molto consistente : il 31 ottobre scorso erano diciotto i positivi al Covid 19.
Esattamente la metà dei trentasei casi di contagio registrati fino al 10 novembre.
“Questo repentino incremento – afferma preoccupato il sindaco – rende verosimile l’applicazione di misure restrittive, come già accaduto in altri Comuni”.
Crescita di contagi che, come precisa lo stesso Angelo Pulvirenti, “si associa al mancato raggiungimento delle percentuali target vaccinali, malgrado i ripetuti e accorati appelli”.
“Ciò sicuramente non gioverà alla nostra economia – conclude – e il Governo ha deciso di procedere con la terza dose, dato ormai l’incontestabile rapporto tra vaccino e riduzione dei contagi“.

Impostazioni privacy