A mesi di distanza, tiene ancora banco la vicenda del gatto scomparso di Nino Frassica: contro l’attore, arrivano ora pesanti accuse.
Il noto attore messinese Nino Frassica si trova da tempo al centro di una vicenda che ha assunto dei contorni che hanno dell’incredibile: tutto nasce dalla scomparsa di Hiro, il gatto di famiglia, da Spoleto, in Umbria, la città dove da molti anni il comico vive con la compagna di vita, l’ex attrice Barbara Exignotis, sposata nel 2018 e la figlia di lei, Valentina Lubrano.
Proprio le due donne sono state denunciate per diffamazione da parte di alcuni vicini di casa, perché appunto li avrebbero accusati di avere responsabilità nella scomparsa del felino. Da parte sua, invece, Nino Frassica in alcune occasioni ha preferito soprassedere e non commentare la sparizione di Hiro. Ora però, a quanto pare, anche lui è finito nei guai.
Facciamo un piccolo passo indietro: come si ricorderà, la moglie e la figlia dell’attore hanno cercato il gatto per settimane, generando polemiche e sospetti sui social media, ipotizzando sequestri e offrendo ricompense. Lo stesso Nino Frassica aveva condiviso alcuni appelli, creando reazioni di ilarità e sarcasmo da parte del web: molti erano infatti convinti si trattasse dell’ennesima burla del noto attore.
Ora, secondo quanto riportano i media locali umbri, anche l’attore è finito nel registro degli indagati: in un fascicolo di inchiesta, appare infatti il suo nome al fianco di quello della moglie e della figlia di lei. La denuncia parte da una coppia residente a Spoleto, citata su Instagram dall’attore. Le accuse ipotizzate sono di diffamazione aggravata, stalking e istigazione a delinquere, a carico dell’intero nucleo familiare di Frassica.
Il quale però non resta a guardare e ha deciso di rivolgersi a un avvocato per proteggersi dalle accuse che ritiene infondate: Nino Frassica, la moglie e la figlia di lei hanno perciò depositato denunce presso il commissariato di polizia locale. La situazione è rovente e anche i media internazionali sono arrivati a interessarsi della vicenda.
Intanto, proprio nei prossimi giorni pare debbano cominciare le riprese, proprio a Spoleto, delle nuove puntate di Don Matteo, la fiction di successo in cui – come noto – Nino Frassica interpreta il maresciallo Cecchini. Qualcosa però nel rapporto tra l’attore e la cittadina umbra che lo ha “adottato” sembra essersi rotto dopo questa vicenda, che va ormai avanti da mesi.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…