Il famoso attore siciliano racconta un momento particolarmente difficile della sua vita e spiega come, a salvargli la vita, sia stato un suo carissimo amico.
Tutti conosciamo Nino Frassica, celebre attore siciliano, noto per la sua bravura e per la sua simpatia. Tra tutti i suoi personaggi come non ricordare il Maresciallo Cecchini in Don Matteo? Frassica è uno di quei personaggi dello spettacolo che sanno entrare da subito nel cuore dei telespettatori.
Classe 1950, Nino Frassica è nato a Messina sotto il segno del Sagittario e fin da giovanissimo ha sempre avuto ben chiaro qual era il suo obiettivo: lavorare nel mondo del cinema. Infatti – come ha recentemente spiegato nel corso di un’intervista al settimanale DiPiù – da ragazzino saltava le lezioni per andare al cinema.
I genitori per lui avevano ben altri progetti: il padre, in particolare, avrebbe voluto che facesse il geometra ma, si sa, le passioni alla fine vincono sempre e, così, Frassica, dopo essere stato bocciato passò prima a Ragioneria e poi alla scuola di Renzo Arbore, che, dopo qualche anno, lo fece entrare a “Quelli della Notte”.
Ma la vita di Frassica non è sempre stata tutta rose e fiori: ci sono stati anche momenti bui e dolorosi, come accade a tutti del resto. In particolare l’attore ha raccontato un episodio davvero brutto e che sarebbe potuto finire in tragedia. Fortunatamente un suo caro amico intervenne in tempo e lo salvò.
Nino Frassica stava per morire: ecco chi lo ha salvato
Il simpaticissimo attore Nino Frassica, ai microfoni di DiPiù, ha svelato un dettaglio “oscuro” della sua vita: il comico, infatti, ha rischiato di morire. A salvarlo è stato un suo caro amico a cui lui e la sua famiglia saranno sempre riconoscenti. Vediamo, nei dettagli, che cosa è accaduto.
Fare l’attore è uno dei lavori più belli ed emozionanti che ci siano ma, talvolta, girare alcune scene può anche essere rischioso. Ed è proprio a causa di una scena che Frassica stava per perdere la vita. Come tutti ben sappiamo, fin dalla prima edizione di Don Matteo, Nino Frassica interpreta il Maresciallo Cecchini.
Durante una scena assieme al protagonista Terence Hill, Frassica ha rischiato la vita. A salvarlo è stato proprio Terence Hill grazie alla sua agilità e alla sua prontezza: “Ho rischiato di morire sul set, Terence mi ha salvato. Dovevamo girare una scena sopra il tetto di una casa, io e lui. Era pure notte. A un certo punto sono scivolato. Stavo per precipitare di sotto ma Terence mi ha immediatamente afferrato e mi ha salvato la vita. Se fossi caduto di sotto sarei morto mi ha tenuto stretto e ancora oggi lo ringrazio e con me lo ringrazia anche mia moglie. Quando ricordiamo quell’episodio, le vengono i brividi”.
I due attori, al di là del rapporto professionale che li unisce da anni, sono anche molto amici fuori dal set. Per quel che riguarda la vita privata, Frassica, dal 2018, è sposato con la bellissima attrice Barbara Exignotis, conosciuta con lo pseudonimo di Blondie. In precedenza, invece, l’attore era stato sposato con l’attrice Daniela Conti: le nozze durarono dal 1985 al 1993.