Niscemi, prova a salvare il suo cane ma precipita in un pozzo: morto 31enne

Un ragazzo di 31 anni è morto ieri pomeriggio a Niscemi, in provincia di Caltanissetta, mentre provava a recuperare il suo cane finito in un pozzo.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Catanialive24.it)

Tragedia a Niscemi, comune di circa 24mila abitanti della provincia di Caltanissetta, dove nel pomeriggio di ieri un ragazzo di 31 anni ha perso la vita precipitando all’interno di un pozzo, profondo circa 15 metri e pieno d’acqua.

Secondo quanto ricostruito, il giovane sarebbe caduto nel tentativo di recuperare il suo cane che poco prima era finito nella buca. Una scena drammatica a cui ha assistito un amico della vittima che ha dato subito l’allarme. All’arrivo dei soccorsi per il 31enne non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sommozzatori, un equipaggio del 118 e le forze dell’ordine.

Niscemi, cade in un pozzo mentre prova a salvare il suo cane: morto 31enne

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Stava provando disperatamente a recuperare il suo cane, caduto in un pozzo, ma è precipitato a sua volta ed è morto. Questo il tragico destino di un ragazzo di 31 anni, deceduto nel pomeriggio di ieri, domenica 11 febbraio, a Niscemi, in provincia di Caltanissetta.

Il 31enne, come riportano i colleghi dell’agenzia Ansa, stava passeggiando insieme ad un amico in contrada Ulmo, quando improvvisamente il suo cane si è allontanato ed è caduto nella cavità, profonda circa 15 metri e piena d’acqua. A quel punto, il ragazzo ha provato a recuperare l’animale, ma è precipitato nel pozzo sotto gli occhi attoniti dell’amico che ha poi lanciato l’allarme.

Pochi minuti ed in contrada Ulmo sono intervenuti i vigili del fuoco, i sommozzatori ed il personale medico del 118. Le squadre hanno avviato le operazioni per recuperare il giovane, per il quale non c’è stato nulla da fare se non constatarne il decesso. Considerata la profondità, le operazioni di recupero sono state complicate e si sono protratte per alcune ore.

Intervenute anche le forze dell’ordine

Arrivati sul posto anche gli agenti della Polizia di Stato di Niscemi che hanno condotto gli accertamenti e le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica della tragedia che ha sconvolto l’intera comunità del centro in provincia di Caltanissetta.

Gestione cookie