Nomine+Zes+Sicilia%2C+il+plauso+dell%26%238217%3Bassessore+Marco+Falcone
catanialive24it
/nomine-zes-sicilia-il-plauso-dellassessore-marco-falcone/amp/

Nomine Zes Sicilia, il plauso dell’assessore Marco Falcone

Published by
Marianna La Barbera

Marco Falcone, assessore regionale alle Infrastrutture, esprime soddisfazione per la designazione dei commissari delle due Zone economiche speciali della Sicilia.
Si tratta di Alessandro Di Graziano e Carlo Amenta, che guideranno rispettivamente le Zes nella Sicilia orientale e occidentale.

IL PLAUSO AL MINISTRO MARA CARFAGNA

“L’avvenuta e assai attesa scelta dei commissari – spiega Marco Falcone – è una buona notizia per le future prospettive economiche e infrastrutturali della Sicilia”.
” Rivolgiamo un plauso al ministro per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna – aggiunge l’assessore – per la lungimirante scelta di puntare su Alessandro Di Graziano per la guida della Zes della Sicilia orientale e di Carlo Amenta per la Zes della Sicilia occidentale”.
Due docenti ed esperti di alto profilo e di riconosciute qualità – spiega – che adesso potranno essere messe al servizio del territorio e del rilancio socio-economico di città e aree produttive strategiche dell’isola”.

L’ AUSPICIO DELL’ ASSESSORE

Nel formulare gli auguri di buon lavoro ai due commissari, Marco Falcone lancia anche una richiesta al ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili Enrico Giovannini.
“Auspichiamo adesso che segua l’esempio della collega Mara Carfagna – dichiara – individuando rapidamente la nuova governance dell’Autorità di sistema portuale del mare della Sicilia orientale, ponendosi in virtuoso dialogo con il territorio”.
” Come già evidenziato dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci – conclude – lo stallo sulle nomine appare sempre più incomprensibile e penalizzante per il funzionamento dell’Autorità”.

Marianna La Barbera

Giornalista professionista, Marianna La Barbera ha iniziato la carriera nel mondo dell'informazione alla fine degli anni novanta, collaborando con varie emittenti televisive, quotidiani e periodici cartacei. Nel tempo, ha scelto di declinare il proprio impegno professionale soprattutto nel settore degli uffici stampa. Attualmente, cura la comunicazione esterna per alcuni settori all'interno di un'importante sigla sindacale ed è responsabile dell'ufficio stampa di enti pubblici e privati. Ha diretto periodici di informazione, prevalentemente economici, quali "APMI News" organo ufficiale dell'Associazione Piccole e Medie Imprese. Il suo background culturale comprende una formazione classica e linguistica, rispettivamente alle scuole superiori e in ambito universitario. Parla fluentemente inglese e spagnolo. Ama la critica cinematografica e scrivere soprattutto di cultura

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago