È sicuramente la bevanda più famosa al mondo, non usata solamente per bere ma anche per altri impensabili scopi. Vediamo!
Inventata nel 1886 da un farmacista, il signor John Styth Pemberton, ad Atlanta nello stato della Georgia degli Stati Uniti d’America. E da allora in poco tempo le produzioni arrivarono anche in Europa in men che non si dica.
Quel gusto unico, infatti il signor Pemberton non ha voluto mai svelare quali furono le tecniche per inventare la bevanda più celebre che si conosca insieme alla birra. SI può abbinare insieme a tutto ciò che intendiamo mangiare e quando è fredda si consuma in poco tempo.
La Coca-Cola appare anche in migliaia di film che l’hanno resa ancor più famosa a livello internazionale. Ma sapevate che è utile anche per altri scopi, specialmente casalinghi?
Usi alternativi della Coca Cola
Forse tante persone non lo sanno, ma questa bevanda gasata e gustosa come poche al mondo non si utilizza solamente per essere bevuta in compagnia, insieme ad una bella pizza od un hamburger e patatine ma anche per obiettivi prettamente domestici.
Grazie infatti alle sue qualità la Coca-Cola può aiutarci a risolvere alcuni grattacapi: come ad esempio la rimozione di quelle fastidiose gocce di vernice su mobili di metallo, quando si finiscono di colorare i muri di un’abitazione. Basta passare un panno, con della Coca-Cola e la vernice scompare.
Hai problemi col tuo lavandino? L’acqua non scende fino in fondo? Prendi un bicchiere di Coca-Cola ed uniscilo con del bicarbonato, l’unione di questi due elementi riesce a liberare il tubo facendo scolare l’acqua nuovamente.
Aiuti casalinghi della Coca Cola
Quante volte capita quando si cucinano piatti che fanno venire l’acquolina in bocca ma dalla pentola schizzano gocce di olio o sugo? Bene, la Coca-Cola è utile anche per prevenire questi problemi.
Basta infatti passare un bicchiere di Coca-Cola per rimuovere fastidiose macchie che possono restare sui tessuti dei nostri vestiti. L’utilità di questa famosa bevanda a qualcuno era anche sconosciuta in altri ambiti, ad esempio per quanto riguarda le automobili: la Coca- Cola ha importanti qualità detergenti su superfici difficili da pulire, come ad esempio i motori delle auto.
Possibile versare la Coca-Cola su un panno pelle ed iniziare a pulire rimuovendo tutto il grasso che copre il motore dell’automobile, ottimo rimedio, anche dal punto di vista economico.
Avete cucinato qualche pietanza che ha lasciato macchie di bruciato in padelle o pentole? Basta versarne dentro un po’ e poi portarla a ebollizione, in seguito, risulterà più facile rimuovere i residui passandoci una spazzola per le pulizie e tutto ritornerà pulito come prima.
Quindi, vale la pena comprare qualche bottiglia di Coca-Cola in più qualora ci fossero problemini o disagi da risolvere.