Questa mattina a Noto, un camion si è ribaltato lungo l’autostrada Siracusa-Gela: ferito il conducente del mezzo pesante. Intervenuti i soccorsi e la Polizia Stradale.
Un uomo è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto questa mattina lungo l’autostrada A18 Siracusa-Gela nel territorio di Noto (Siracusa). La persona ferita era alla guida di un camion che, per cause ancora in fase di accertamento, si è ribaltato.
Prontamente sono intervenuti i soccorsi che hanno trasporto l’autista del mezzo pesante in ospedale, fortunatamente non avrebbe riportato gravi traumi. Ora gli agenti della Polizia Stradale stanno indagando per stabilire le cause dell’incidente che non avrebbe visto coinvolti altri veicoli in transito.
Noto, incidente lungo l’autostrada Siracusa-Gela: un ferito
Ancora un incidente sulle strade della Sicilia. Questa mattina, giovedì 11 gennaio, un camion si è ribaltato sull’autostrada Siracusa-Gela, all’altezza di Noto, comune della provincia di Siracusa.
Dalle prime informazioni, come riferiscono i colleghi della redazione de Il Quotidiano di Sicilia, il conducente del mezzo pesante stava percorrendo l’autostrada A18, quando ha perso improvvisamente il controllo del veicolo che, dopo aver sbandato, si è capovolto lungo la carreggiata.
Lanciato l’allarme, sul luogo del sinistro, è arrivata l’equipe medica del 118. I sanitari hanno soccorso l’autista per poi trasportarlo in ospedale. L’uomo, di cui non si conoscono le generalità e che viaggiava da solo sul mezzo, non avrebbe riportato gravi lesioni, ma solo qualche contusione.
Inevitabili i disagi alla circolazione
La Polizia Stradale è intervenuta per condurre i rilievi di legge e chiarire le cause che hanno portato il conducente a perdere il controllo del mezzo. Si tratterebbe, secondo i primi riscontri, di un incidente autonomo con nessun altro veicolo coinvolto. Il traffico lungo il tratto interessato ha subito dei rallentamenti per via del sinistro e della rimessa in sicurezza della carreggiata: il camion ribaltatosi avrebbe impegnato tutta la corsia.
Sempre questa mattina, in un altro incidente stradale, avvenuto ad Alcara Li Fusi, in provincia di Messina, un ragazzo di 21 anni aveva perso la vita ed altre tre persone erano rimaste ferite. I quattro giovani viaggiavano su un fuoristrada finito in una scarpata.