Noto, tragico incidente: 73enne muore travolto da un Suv

Un uomo di 73 anni è morto nella mattinata di venerdì a Noto, in provincia di Siracusa, dopo essere stato travolto da un Suv che stava cercando di far ripartire.

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Tragedia a Noto, comune in provincia di Siracusa, dove un uomo di 73 anni è rimasto vittima di un terribile incidente. Il 73enne, secondo quanto appurato, stava cercando di mettere in moto un Suv, rimasto in panne. Il mezzo, però, è ripartito improvvisamente travolgendo l’anziano e schiacciandolo contro un muro ed un veicolo parcheggiato.

I sanitari del 118, giunti sul posto, hanno soccorso e trasportato in ospedale il 73enne che, però, è deceduto a causa dei traumi riportati. Sull’incidente sono scattati immediatamente gli accertamenti e le indagini della Polizia per stabilire con precisione quanto avvenuto.

Noto, travolto da un Suv mentre cerca di farlo ripartire: morto un uomo di 73 anni

Polizia
Polizia (Catanialive24.it)

Venerdì mattina, 2 febbraio, un uomo è deceduto in seguito ad un incidente avvenuto a Noto, in provincia di Siracusa. La vittima è Paolo Gentile, di 73 anni.

Non è ancora chiara la dinamica esatta dell’accaduto, ma sembra, secondo quanto riporta Il Giornale di Sicilia, che il 73enne ed un’altra persona stavano cercando di far ripartire un Bmw X3, rimasto in panne in contrada Passo Abate. Avrebbero, dunque, collegato i cavi della batteria ad un altro mezzo, ma l’impulso avrebbe fatto muovere improvvisamente il Suv che lo ha centrato in pieno schiacciandolo contro un muro ed un mezzo pesante parcheggiato. Subito sono stati chiamati i soccorsi.

Sul luogo della tragedia, è arrivato il personale medico del 118 che ha trasportato in ospedale l’anziano, ma i medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita: Gentile è deceduto a causa delle lesioni riportate.

Le indagini sul caso

Intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato di Noto che hanno subito avviato gli accertamenti e le indagini per far luce sulla tragedia costata la vita al 73enne. In tal senso, gli inquirenti hanno ascoltato la persona presente al momento dell’incidente ed è stato disposto l’esame autoptico sulla salma che verrà effettuato nei prossimi giorni.

In attesa dell’autopsia e gli altri accertamenti, l’ipotesi più accreditata per gli investigatori è quella secondo cui Gentile sia rimasto vittima di un tragico incidente.

Gestione cookie