Arriva un’altra funzionalità whatsapp che in molti probabilmente non hanno nemmeno notato. Vediamo di cosa si tratta e perché è stata pensata
Possiamo fare probabilmente a meno di qualunque social se non vi è altra scelta, ma probabilmente non di Whatsapp. Senza quello, diciamolo, faremmo una fatica incredibile. E sotto vari punti di vista, sia lavorativi che relazionali. A riprova che l’app di messaggistica istantanea è diventata in assoluto uno dei principali punti di riferimento della nostra vita quando si tratta di comode abitudini e modalità d comunicazione. Più di tanti altri nettamente, e nonostante il fatto che le alternative non mancano di certo.
La comodità che offre però Whatsapp è irripetibile allo stato attuale. La possibilità non solo di scambiare messaggi immediati, ma anche di poter telefonare o videochiamare a costo zero senza dimenticare la comodità anche di passare contenuti multimediali che ora non perderanno nemmeno più di qualità tra uno spostamento e un altro come invece accadeva fino a poco tempo fa. Per un servizio che migliora sempre di più grazie ai suoi continui aggiornamenti mirati alla miglior qualità per gli utenti.
Whatsapp tra successo e l’ultimissima novità
Nata nell’oramai lontano 2009, tale strumento ha rivoluzionato la comunicazione digitale arrivando a oltre due miliardi di utenti attivi mensilmente connettendo l’interno mondo di continuo. E a proposito: whatsapp è stata una benedizione soprattutto per chi ha la famiglia lontana, all’estero, o all’altra parte del mondo. Una svolta importante c’è stata nel corso degli anni ancor con l‘opzione di messaggi vocali che ha reso la comunicazione ancor più immediata e personale, eliminando le barriere linguistiche ma senza l’obbligo al contempo di una telefonata che ti vincola a non poter far altro nel frattempo.
Qualità sì ma anche privacy e sicurezza. Ed è per questo che WhatsApp ha negli anni implementato funzionalità di sicurezza avanzate, come la crittografia end-to-end, garantendo che le conversazioni siano private e sicure. Ora arriva un’altra piacevole novità. Non indirizzata alla sicurezza piuttosto all’ottimizzazione dei tempi e alla comodità. Si tratta della barra di risposta fissa per gli aggiornamenti di stato. Per le cosiddette “storie”. Appena le visualizzerai ci sarà già l’opzione strumentale per poter commentare con un emoji o direttamente con la tastiera integrata.
L’introduzione di questa barra di risposta per gli aggiornamenti di stato è stata fatta per incentivare le interazioni e offrire conversazioni più dinamiche e interattive tra gli utenti, amplificando e migliorando l’esperienza sulla piattaforma. La mossa dimostra l’attenzione costante di Meta nel migliorare e adattare WhatsApp alle esigenze mutevoli degli utenti, curando ogni minimo dettaglio, al fine di rafforzare la propria posizione leader.