Nunzia Schilirò, catanese del 1978, è, senza dubbio, la vice questore più famosa d’Italia. Talmente famoso da scatenare anche Vittorio Sgarbi che, in un video sulla sua pagina Facebook, difende la Schilirò.
Nunzia Schilirò è da giorni protagonista della cronaca italiana per essersi ufficialmente schierata contro il Green pass. Una della tante in Italia, ovviamente, ma degna di maggiore nota in quanto rappresentante dello stato e delle forze dell’ordine. Secondo la catanese, infatti, il Green Pass violerebbe i diritti della costituzione e per questo andrebbe abolito.
Questo in sintesi lo Schilirò pensiero, riportato, con puntuali interviste, dalle testate di tutta Italia. La vice questore si è detta delusa dalla polizia e ha accusato i colleghi di trattarla come una terrorista. Ha anche ammesso, però, di essere corteggiata dalla politica. Inevitabile in Italia quando si diventa così virali.
Un corteggiamento così importante da metterle i dubbi sul suo futuro in polizia. In sostanza: chiusa una porta si apre un portone. Nel frattempo è arrivata la strenua difesa di Vittorio Sgarbi che l’ha definita ‘una persona straordinaria’, ribadendo la sua ( di Sgarbi ) assoluta contrarietà al Green Pass. Secondo il critico, infatti, il documento tanto criticato in Italia sarebbe illegale in tutta Europa.