Nuovi controlli agli alberi in viale Mario Rapisardi dopo le cadute delle ultime settimane che hanno causato forti disagi tra gli abitanti del posto.
Dopo buche, allagamenti, invasione di rifiuti e assenza di lampioni funzionanti nel viale Mario Rapisardi si deve fare i conti anche con alberi instabili.
Lo si deve fare per evitare cadutae da un momento all’altro che rischiano di colpire qualcuno. Un episodio già successo , nei pressi dell’incrocio con via XXXI maggio, quando un ramo colpì una donna che aspettava l’autobus alla vicina fermata
Dopo le terribili ondate di maltempo delle scorse settimane il comitato Romolo Murri chiede in che condizioni si trovino adesso gli alberi dell’intero viale Mario Rapisardi.
Piante alte decine di metri dove un’eventuale caduta di rami avrebbe conseguenze drammatiche in termini di pubblica sicurezza e mobilità cittadina. Dopo aver ascoltato le segnalazioni dei residenti la situazione più urgente si trova nei pressi di via Sapri.
L’amministrazione deve fare tesoro dell’esperienza di queste ultime settimane ed attivarsi immediatamente. Decine e decine di alberi che, con qualsiasi tipo di condizione atmosferica avversa, rappresentano un enorme pericolo per le persone.
Strade come il viale Mario Rapisardi, in cui confluiscono ogni giorno decine di migliaia di vetture, devono essere costantemente controllate per la presenza di decine di alberi caratterizzati da un folto fogliame.