Un nuovo parco giochi nel “Parco degli Ulivi”

Un nuovo parco giochi verrà realizzato all’interno del “Parco degli Ulivi”. Catania si appresta a ritrovare uno degli spazi verdi più importanti del suo territorio, da tempo caduto in disuso e vittima di vandalismo. I lavori per il nuovo parco, voluto fortemente dalla giunta Pogliese, inizieranno a breve.

BUCETI (PRES. IV MUNICIPIO): “OGGI VOLTIAMO PAGINA, OCCORRE RECUPERARE TUTTE LE BAMBINOPOLI DEL TERRITORIO”

Il presidente del IV Municipio di Catania, Erio Buceti, ha commentato con soddisfazione la notizia, sottolineando però come sia importante recuperare anche tutti gli altri spazi destinati ai bambini e sparsi senza adeguata cura nel territorio: “Aumentare gli spazi pensati apposta per i più piccoli e potenziare le aree verdi con zone attrezzate e sicure rappresenta uno dei principali obiettivi che mi sono prefissato per il nostro territorio- afferma il presidente di “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo” Erio Buceti- a questo proposito desidero ringraziare gli uffici del gabinetto diretti da Giuseppe Ferraro, l’assessore al Verde Fabio Cantarella l’architetto Marina Galeazzi per la piena collaborazione e la sinergia di intenti. Il Parco degli Ulivi per tantissimo tempo è stata una specie di terra di nessuno dove i vandali hanno sistematicamente distrutto l’arredo urbano.

“Oggi- ribadisce Buceti- è arrivato il momento di voltare pagina e, oltre al sito nel quartiere di San Nullo, diventa fondamentale recuperare le tante bambinopoli sparse per il nostro territorio: in via Don Minzoni, in via Capo Passero, in piazza Beppe Montana, in piazza San Maria Ausiliatrice,  nel parco Eolie, nel parco Horatio Majorana e nel parco Gandhi. Siti segnalati dall’intero consiglio del IV municipio e dal grande valore sociale, che potrebbero essere restituite alla cittadinanza con costi molto contenuti per le casse comunali”. Nel parco degli Ulivi nascerà un parco giochi inclusivo per i bambini portatori di disabilità grazie ai fondi comunitari. Con nuovi impianti più sicuri, più vivi e completamente a disposizione della gente- conclude il presidente del IV municipio- si potrebbe rendere operativa la mia proposta per coinvolgere parrocchie, associazioni animaliste e gli altri enti no profit del nostro quartiere che rappresentano la volontà di cambiare volto ad un territorio sempre in bilico tra riscatto e degrado”.

Gestione cookie