Operazione Movida Sicura nei locali di Catania

Operazione Movida Sicura nei locali di Catania per le serate di venerdì e sabato, in prima fila anche gli agenti della Squadra Amministrativa della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura di Catania 

Per le serate di venerdì e sabato, il Questore di Catania ha predisposto nel capoluogo etneo un massiccio servizio di controllo con l’operazione movida nelle zone del centro e nelle aree in cui insistono numerosi pub.

La ripresa delle attività produttive e l’avvicinarsi delle festività natalizie hanno accentuato il fenomeno della movida nelle zone del centro storico e tale situazione, stante l’attuale momento storico che vede la pandemia da Covid-19 quale pericolo primario da affrontare con misure precauzionali personali e distanziamento sociale.

Tutto ciò impone un maggior impegno delle Forze di Polizia, a tutela della salute e dell’ordine pubblico.

Nello specifico, sottoposto a controllo  il locale “Sabor Latino”, recidivo e irriducibile nelle sue condotte illecite che lo hanno già portato a numerose chiusure, anche in applicazione dell’art. 100 del TULPS come accaduto lo scorso mese di febbraio.

Effettuati controlli a tappeto in tutta l’area della movida che, nella giornata di sabato, ha visto le vie e le piazze del centro storico affollate.

Impostazioni privacy