Home Cronaca Oroscopo 4 dicembre 2021. Tutti i movimenti astrologici

Oroscopo 4 dicembre 2021. Tutti i movimenti astrologici


Nitesky

Orosopo di Nitesky: previsioni del 3 dicembre 2021 con tutti i transiti planetari delle ultime settimane. Luna in Sagittario Pianeti retrogradi : Urano

ARIETE

21 marzo – 19 aprile 

Oggi se vi sentite assaliti dalla noia e dalla monotonia provate a chiamare qualche amico fidato e a organizzare una serata divertente ma rilassante. Potendo cambiate qualcosa nella disposizione dei mobili. Un nuovo incontro: potrebbe trattarsi di un amore nuovo …anche da vivere in clandestinità. Le vostre ragioni saranno sicuramente più valide se proverete a farle valere con tatto e sensibilità. Fate attenzione oggi all’impulsività che potrebbe giocare brutti scherzi . 
Se sentite una parte di voi che oggi è irrequieta, fate in modo da restare soli più a lungo possibile : una giornata di relax e riposo non potrà che farvi bene. Se siete fan del viaggio, sia pure breve, non lascerete passare il ponte dell’Immacolata senza uscire almeno un giorno di città, magari pochi chilometri, ai mercatini di Natale o nel borgo antico che tanto vi ispira: così piace al focoso terzetto planetario in trigono al vostro segno, Luna nuova, Mercurio e il Sole reclamano ruote sotto ai piedi

TORO

20 aprile – 20 maggio 

Chiudete ben presto con il passato: non guardatevi sempre indietro . Riaffermate, una volta per tutte, la vostra volontà di guardare avanti. Coraggio e guardate solo al futuro. Il vostro cuore oggi è un porto di mare, fanno naufragi tutti i marinai del mondo! Le vostre sensazioni o conclusioni sono prive di fondamento: vi siete fatti idee sbagliate sul conto di alcune persone e di alcune questioni. Fate appena in tempo a correggerle. I nati tra le 16 e le 17 dei giovedi riceveranno una sorpresa davvero grande. Per gli altri solo qualche piccolo guizzo in fatto di fortuna e lavoro. Amicizia, parola chiave, garantita da Nettuno in sestile: qualcuno con cui sfogare le vostre pressioni emotive, ingigantite da Saturno allo zenit o a cui chiedere quelle risposte che da soli non riuscite a trovare. Complicata la sfera interiore, con Mercurio, il Sole e la Luna nuova, tutti assiepati in ottava Casa, quella che parla il linguaggio misterioso dell’inconscio e dell’eros. Sogni da giocare.

GEMELLI

 21 maggio – 20 giugno 

Oggi aiutate qualcuno sia materialmente che spiritualmente:prendete a cuore qualche situazione particolarmente delicata e fate del bene. Solo del bene. State più attenti in generale alle cose che vi circondano. Anche per le persone che vi vogliono bene avete poca cura. Se continuate così perderete il loro affetto, siate più docili. Chiarimenti in arrivo. Fate in modo da essere preparati e respingete con decisione ogni accusa infondata protestando le vostre ragioni con calma ma fermamente. Nettuno alto nel cielo in quadratura è un elemento di disturbo, ma non è l’unico, contro di voi anche il novilunio in Sagittario all’opposizione con il Sole e Mercurio. Potreste intendervi a meraviglia, ma con le  nebbie nettuniane e le paturnie saturnine in agguato non giurateci!

CANCRO

21 giugno – 22 luglio

Oggi qualche amico potrebbe chiedere il vostro aiuto : se la cosa vi entusiasma, tuttavia sappiate che presto lo farà ancora. 
Occorre tutta la fiducia in voi stessi e il buon senso per raddrizzare nel pomeriggio una giornata che fin dalle prime ore del mattino si presenta complicata e con qualche nervosisimo.  potreste fare un incontro speciale e proseguire la giornata all’insegna del buon umore. Potreste fare un incontro speciale e proseguire la giornata all’insegna del buon umore. Tuttavia siate prudenti e …inquadrate bene le vostre nuove conoscenze. ‘amore per voi conosce una battuta d’arresto : del resto in uqesto periodo non riuscite a comunicare con le altre persone. Vi perdete in un bicchiere d’acqua e con il tempo questo non risulterà affatto positivo. Di corvée anche di sabato, così segnala il trio Luna nuova-Mercurio-Sole nella vostra sesta Casa, quella dove si sgobba, in conflitto con Nettuno che invece vi vorrebbe in panciolle a sognare qualche isola tropicale. Nulla da ridire sulla salute, protetta non solo dalla mascherina ma anche dalla vostra buona stella.   

LEONE

23 luglio – 23 agosto 

Oggi vi accompagnerà un vago senso di sfiducia e la paura di non farcela in qualcosa che vi siete prefissi: organizzatevi per tempo e cercate, soprattutto, di arrivare puntuali agli appuntamenti. Molto dipende anche dall’immagine che date di voi stessi. Non c’è rosa senza spina, non c’è amore senza gelosia, ma voi lo siete troppo. Moderate le vostre parole e , soprattutto, evitate in questo periodo scenate di gelosia e scatti d’ira. Bella giornata, con un trio planetario focoso a vostro favore: Luna nuova, Mercurio, Sole in trigono al vostro segno, garanti di serenità e momenti magici trascorsi con le persone care. Se avete pupi l’attesa del Natale avvolgerà anche voi. più malinconico per i lupi solitari: a che pro girare per mercatini se non avete regali da comprare?

VERGINE

24 agosto – 22 settembre 

Oggi avete particolarmente bisogno di coccole: sembreranno non bastarvi mai. Ma a modo vostro poi saprete ricambiare al momento opportuno. Amore a momenti alterni, mentre si accende la fiamma qualcosa o qualcuno provvede a spegnerla. Qualche noia da risolvere in mattinata, poi la giornata procede tra alti e bassi di umore ma senza particolari colpi di scena. Mercurio vi invita a riflettere di più sui comportamenti e sulle parole che dite. Giornata tutta casa e riposo, e vi sta bene, stravolti come siete, in caso contrario incontrereste qualche ostacolo, ma se vi limitate al terreno conosciuto e alle persone più intime li dribblerete salvaguardando la tranquillità. Contro di voi, in quadratura, la Luna nuova, il Sole e Mercurio, a loro volta in conflitto con Nettuno, che dal segno opposto vi guarda in tralice. Come vedete non è momento di attivarsi, meglio stare al riparo e aspettare che passi.

BILANCIA



23 settembre – 22 ottobre
 

Oggi potrebbero riaffiorare vecchi dubbi sul conto del vostro partner : cercate di riconquistare la serenità e la fiducia al più presto se volete che la vostra coppia duri nel tempo. Quanta pace oggi potrebbe attraversare il vostro cuore! Solo che dovrete risolvere alcuni problemi di rapporti con gli altri. Chiarite quanto ritenete opportuno chiarire, ma non siate troppo intransigenti con gli altri. Siate disponbili ad ascoltarli e a chiarire con loro ogni particolare, Sabato impegnativo, anche se piacevolmente. Tante le opzioni, tra visite di amici e parenti, mercatini o, per chi lavora nel commercio, contatto col pubblico o ancora volontariato (sempre che, approfittando del ponte, non abbiate optato per una vacanza invernale tutta natura). A dettare le direttive il trio Luna nuova-Mercurio-Sole in sestile al vostro segno e ben sostenuto dal trigono di Saturno inossidabile. Peccato che a contrariarlo entri in scena Nettuno, pronto a crearvi qualche complicazione lungo il percorso.

SCORPIONE

23 ottobre – 21 novembre 

Oggi lavoro o studio lasciano a desiderare. Cercate di concedervi un breve riposo e ritemprate le forze. Amici che vi cercano di sera per una serata gioisa.  Siete all’alba di un nuovo giorno in tutti i sensi: solo i nati di mercoledì avranno delle evidenti difficoltà a ingranare la marcia giusta, se non altro perché pensano di poter risolvere tutto da soli. 
Un incontro inatteso potrebbe rallegrarti la giornata. Accoglilo con entusiasmo. Quanti soldi escono oggi dalle vostre tasche e passano dalle vostre mani verso quelle di ambulanti e cassiere. Ogni anno giurate e spergiurate che sarà l’ultimo, il prossimo sarete morigerati e spartani… e invece ci cascate di nuovo. Troppe proposte e idee finiscono per allettare anche voi, di regola introspettivi, se sotto tiro di Saturno in quadratura non riuscite a manifestare l’affetto in altro modo lo fate con un regalo importante che desti stupore nel destinatario. In questa direzione vi spinge il trio Luna nuova-Mercurio-Sole nella seconda Casa dell’oroscopo.

SAGITTARIO

22 novembre – 21 dicembre

Oggi non ammettete i mezzi termini e, del resto, ne avete tutte le ragioni : avete atteso troppo le decisioni altrui. 
Troppi legami con il passato possono frenarvi, recidete subito ogni legame con il passato, non lasciate che questo turbi ancora il vostro presente. Coraggio: il futuro sarà vostro nella misura in cui troncherete ogni legaccio con il vostro passato.Se guardate fuori il finestrino del treno della vostra vita , scoprirete panorami immensi : questo per dirvi che qualche giornata decisamente no non può offuscare un panorama di speranza. Protagonisti con la Luna nuova nel segno, accompagnata dai suoi due valletti, il Sole sincero e Mercurio chiacchierone. Stringato invece Saturno in sestile, e ancora più malmostoso Nettuno in quadratura, ma ormai ci avete fatto il callo. Evitate di farvi confondere la testa da idee stupide e mode insensate

 

CAPRICORNO

22 dicembre – 19 gennaio 

Se sperate in un ritorno…bene sappiate che oggi potrebbe accadere anche se non nel modo in cui sperate. Con una persona che desiderate più degli altri, in fondo, le differenza sono troppe per poter essere trascurate. 
L’umore è alterno tra alti e bassi: mettete da parte antiche polemiche, sradicatele dai vostri pensieri e fate buon viso a cattivo gioco in ogni occasione. Ne trarrete vantaggi. Giornata no, nulla che desti i vostri interessi e la vostra curiosità, vi svegliate immusoniti e con lo stesso muso lungo ve ne tornate a dormire. La ragione? La Luna nuova, Mercurio e ilo Sole abbioccati in dodicesima Casa, se si abbioccano loro figurarsi voi! Di pessimo umore anche il portafoglio, che Saturno vi ha vuotato e non accenna a riempire di nuovo.

AQUARIO

20 gennaio – 19 febbraio 

Oggi attenzione a non fare tardi a qualche appuntamento importante, accettate qualche invito particolare e galante, ma curate di essere puntuali. Potrete essere improvvisamente ammaliati da una persona straniera o da una vecchia fiamma. Per i single questa settimana sarà decisiva: ci sono grandi cambiamenti in arrivo. Non trascurate la persona amate perché potreste ritrovarvi con un pugno di mosche. Sabato dedicato agli amici, con loro andate a fare acquisti, pur sapendo che consiglio su consiglio vi ritroverete a secco in men che non si dica, ma almeno potete contare su un prestito salvifico. A farvi da garanti Mercurio, il Sole e la Luna nuova in sestile a Saturno nel vostro segno, vero che Nettuno li blinda con una quadratura, ma stavolta saranno loro a vincere questo round.

PESCI

20 febbraio – 20 marzo 

Quante possibilità avete ancora di ricontattare una persona che non vedete da tempo? Fatelo presto ha un sacco di cose interessanti da raccontarvi. Telefonate in arrivo: giorno caotico e per certi aspetti controverso, dovresti prendere più a cuor leggero le cose. Oggi potreste avere delle occasioni irripetibili da molti punti di vista, concentratevi solo su quelle che ritenete più importanti e datevi un modello di comportamento per fare le scelte giuste. ettuno nel vostro segno pretende lo scettro del comando, quello con cui nel suo palazzo sottomarino governa pesci, tritoni e sirene. Peccato che a dargli contro, alto nel cielo in quadratura, si erga il trio Luna nuova-Sole-Mercurio, con una forza di tutto rispetto. Troppi impegni e obiettivi da concludere in una sola giornata, vale a dire troppa carne al fuoco, che dà inevitabilmente un arrosto mal cotto. Eccessive anche le scarpinate, in viaggio per negozi, col risultato di portarvi a casa un… veloce mal di piedi.

Potrebbero interessarti

Catania Live