Ozzy Osbourne, ultimo show: “mi restano 10 anni di vita”, il cantante parla della malattia

Il padrino dell’heavy metal Ozzy Osbourne ha recentemente parlato della sua malattia e del desiderio di salutare i suoi fan con un ultimo show.

Ozzy Osbourne intervista
Ozzy Osbourne, una recente intervista (Catanialive24.it)

Riconosciuto a livello mondiale come il “padrino dell’heavy metal”, Ozzy Osbourne ha rivelato quali potrebbero essere i suoi piani per il futuro. Lo fa durante l’intervista per Rolling Stone UK in uscita venerdì scorso, dove gli è stata dedicata anche la copertina.

Il rocker 74enne si è aperto sulla sua salute dopo l’annuncio di febbraio del suo ritiro dalle tournée a causa dei continui problemi alla colonna vertebrale, dove si era infortunato quattro anni fa. Da allora, Osbourne ha subito quattro interventi chirurgici, l’ultimo dei quali, ha dichiarato di averlo praticamente paralizzato.

La malattia colpisce Ozzy Osbourne ma lui vuole salutare i suoi fan

Ozzy Osbourne nel 2014
Ozzy Osbourne nel 2014 in una foto su Instagram (Catanialive24.it)

Con gli interventi chirurgici in programma, l’ex frontman dei Black Sabbath, pensava di risolvere i suoi problemi di salute, ma così non è stato. Durante l’intervista confessa che, mentre gli stavano eseguendo l’ultimo intervento alla spina dorsale, i chirurghi hanno trovato un tumore in una vertebra e quindi hanno dovuto asportarla.

Dall’ultimo intervento, il suo equilibrio ne ha risentito di molto, ma non è l’unico problema ad affliggere il cantante. Ad Osbourne, infatti, gli è stato anche diagnosticato nel 2019 il morbo di Parkinson, un disturbo progressivo del sistema nervoso che causa una graduale perdita di cellule nervose nel cervello e che non ha cura.

A quando l’ultimo concerto?

Nonostante i problemi di salute che Ozzy Osbourne sta affrontando, vorrebbe tanto fare un ultimo tour per salutare e ringraziare i suoi fan. Secondo quanto affermato da lui stesso, gli restano solamente 10 anni di vita, ma vuole avere la possibilità di esibirsi di nuovo in un ultimo show.

Visto che le condizioni di salute non gli permettono di esibirsi in modo regolare, vuole stare abbastanza bene per fare uno spettacolo da dedicare ai suoi numerosi fan di tutto il mondo. “Questo è ciò per cui sto lavorando, e se alla fine di tutto ciò dovessi cadere morto, morirò da uomo felice“, ha detto l’artista durante l’intervista.

Nell’attesa di avere conferme su questo progetto, non perderti il prossimo concerto di Tommaso Paradiso che si terrà a Catania.

Gestione cookie