Pachino, azzannati in casa dal loro pitbull: marito e moglie in ospedale

Una coppia di coniugi di Pachino, in provincia di Siracusa, è stata azzannata dal loro pitbull in casa: per fortuna marito e moglie non sarebbero in pericolo di vita.  

Pitbull
Pitbull (Catanialive24.it)

Un tranquillo pomeriggio si è trasformato in attimi di puro terrore per una coppia di Pachino, comune della provincia di Siracusa. I due coniugi si trovavano in casa, quando il loro pitbull avrebbe improvvisamente azzannato la donna.

Sentendo le urla disperate di quest’ultima, il marito è intervenuto in suo soccorso, ma sarebbe stato assalito a sua volta dal cane. La coppia ha chiesto aiuto ad un vicino di casa riuscendo a fermare l’animale. Poi si sono recati al Pte (Presidio territoriale di emergenza). Qui hanno ricevuto le cure del caso e sono stati trasferiti in ospedale. Per fortuna, entrambi non sarebbero in pericolo di vita.

Pachino, assalita dal loro pitbull in casa: coppia di coniugi in ospedale

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Azzannati dal loro pitbull in casa. Questo quanto accaduto ad una coppia di coniugi nel pomeriggio di ieri, mercoledì 3 gennaio, a Pachino, in provincia di Siracusa.

Stando a quanto emerso, come appreso dai colleghi de Il Giornale di Sicilia, il cane, per cause ancora da chiarire, avrebbe prima ringhiato e successivamente azzannato la donna. Le sue urla hanno destato l’attenzione del marito che si è precipitato ad aiutarla. Nel tentativo di soccorrere la moglie, però, l’uomo è stato azzannato a sua volta.

La coppia è riuscita a calmare l’animale ed ha chiesto aiuto ad un vicino di casa. Subito dopo, marito e moglie si sono recati al Pte della cittadina del siracusano per ricevere le cure del caso. I medici hanno, poi, disposto il trasferimento in ospedale in ambulanza. Nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita, ma il marito avrebbe riportato profonde lesioni ad un braccio.

Qualche mese fa un altro caso a Catania

Come spiegato dai proprietari, non è chiaro il motivo per cui il cane, che non aveva mai avuto comportamenti aggressivi, si sia scagliato contro di loro.

Un episodio simile si era verificato a luglio all’interno del porto commerciale di Catania, dove un uomo, appena uscito da lavoro, è stato aggredito da tre cani. L’uomo, grazie anche all’intervento di un passante, è riuscito a salvarsi riportando la frattura di un polso.

Gestione cookie