Palazzolo Acreide, scontro fra due moto sulla statale: un morto e un ferito grave

Tragico incidente questa mattina lungo la statale 124 nel territorio di Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa: un morto e un ferito grave.

Incidente moto
Incidente moto (Catanialive24.it)

Un giovane di 35 anni è rimasto vittima di un terribile incidente stradale. La tragedia stradale si è consumata questa mattina a Palazzolo Acreide, centro della provincia di Siracusa. Il 35enne era a bordo di una moto, scontratasi con un’altra due ruote su cui viaggiava un uomo.

All’arrivo dei soccorsi, per la vittima non è stato possibile far altro che constatarne il decesso, che sarebbe sopraggiunto sul colpo dopo l’impatto. L’altro motocilista è rimasto, invece, gravemente ferito e trasportato d’urgenza in ospedale. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenute anche le forze dell’ordine per gli accertamenti.

Palazzolo Acreide, incidente sulla statale 124: morto 35enne, grave un altro centauro

Eliambulanza
Eliambulanza (Catanialive24.it)

Questa mattina, domenica 28 gennaio, un giovane è morto in seguito ad un grave incidente stradale avvenuto lungo la statale 124 nel territorio di Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa. La vittima è Salvatore Emanuele, 35enne di Solarino

Emanuele stava percorrendo la statale alla guida della sua motocicletta, quando, per cause ancora da stabilire con precisione, come riferiscono i colleghi de Il Giornale di Sicilia, la due ruote si è scontrata con un’altra moto. Un impatto molto violento che ha fatto terminare entrambi i centauri sull’asfalto.

Prontamente sulla statale si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 e, data la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza. Lo staff medico non ha potuto far nulla per il 35enne, se non constatarne la morte che sarebbe sopraggiunta sul colpo dopo il sinistro. L’altro centauro, invece, ha riportato gravi lesioni ed è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso presso l’ospedale Cannizzaro di Catania.

Secondo incidente in pochi giorni

Accorsi anche gli agenti della Polizia Locale di Solarino che hanno provveduto ai rilievi di legge e a cui spetterà ora il compito di indagare per stabilire la dinamica e le cause dell’incidente costato la vita ad Emanuele.

Si tratta del secondo incidente mortale in pochi giorni sulle strade dell’isola: venerdì mattina ad Altofonte, in provincia di Palermo, un ragazzo di soli 19 anni era morto nello scontro tra il suo scooter ed un mezzo della nettezza urbana.

Gestione cookie