Palermo, arriva la decisione della società sul futuro di mister Corini

La dirigenza del Palermo, nei giorni scorsi, ha preso una decisione sull’allenatore Eugenio Corini dopo gli ultimi risultati negativi in campionato.

Eugenio Corini
Eugenio Corini, il tecnico del Palermo confermato dalla società (Catanialive24.it)

Nonostante il terzo posto in classifica, il Palermo non vive un buon momento ed i tifosi hanno fatto partire una contestazione. Il club siciliano, difatti, è reduce da un mese negativo: nelle ultime cinque gare sono arrivate tre sconfitte, un pareggio ed una vittoria.

La panchina di Eugenio Corini sembrava, dunque, essere a rischio, ma nelle ultime ore è arrivata la decisione della dirigenza rosanero che avrebbe confermato, almeno per il momento, il tecnico. Dopo la sosta per le nazionali, ci si attende un cambio di marcia per la squadra che punta a tornare nella massima serie.

Palermo, crisi per la squadra rosanero: la società conferma l’allenatore Corini

Tifosi Palermo
Tifosi del Palermo (Catanialive24.it)

Il City Football Group, la holding britannica che controlla il Palermo, ha ribadito la propria fiducia all’allenatore Eugenio Corini che rimarrà, dunque, sulla panchina della formazione siciliana, almeno per il momento.

La società, come riporta la redazione de Il Giornale di Sicilia, dopo la sconfitta rimediata in casa contro il Cittadella nello scorso turno di Serie B, si è riunita per valutare la posizione del tecnico ed alla fine ha deciso di confermarlo, nonostante la contestazione dei tifosi che si erano scagliati contro Corini per gli ultimi risultati in campionato. La formazione rosanero, difatti, nelle ultime cinque gare ha conquistato una sola vittoria, non troppo convincente contro il Brescia, tre sconfitte, contro Lecco, Sampdoria e Cittadella, ed un pareggio contro lo Spezia.

Risultati in linea con gli obiettivi societari

La dirigenza avrebbe valutato il cammino sin qui della squadra in linea con gli obiettivi, dato che, nonostante quanto accaduto in queste settimane, il Palermo ha mantenuto la terza posizione in classifica alle spalle di Parma e Venezia, rispettivamente a sei e quattro punti di distacco. Inoltre, i siciliani possono vantare la migliore difesa della Serie B con dieci reti incassate in tredici gare disputate ed uno degli attacchi più prolifici con 18 reti messe a segno. Meglio hanno fatto solo Parma, Venezia, Cremonese e Catanzaro.

Al rientro dalla sosta, però, è atteso un cambio di rotta in modo da centrare almeno la qualificazione ai play off per la promozione in Serie A, dopo il nono posto dello scorso anno.

Marco Spartà

Gestione cookie