Palermo, auto precipita da un ponte: 22enne muore sul colpo, gravissimo l’amico

Un ragazzo di 22 anni è morto ed un 17enne è rimasto gravemente ferito in un terribile incidente stradale avvenuto questa mattina a Palermo.

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Tragedia all’alba di questa mattina a Palermo. Un ragazzo di 22 anni ha perso la vita ed un 17enne è rimasto gravemente ferito in uno spaventoso incidente stradale. L’auto su cui viaggiavano i due giovani è precipitata da un ponte.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco ed il personale medico. I soccorritori hanno estratto dalle lamiere i due occupanti: per il 22enne non c’è stato nulla da fare, mentre l’adolescente è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove ora si trova ricoverato in condizioni disperate.

Palermo, tragedia all’alba: 22enne muore in un incidente, gravissimo un adolescente

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco (Catanialive24.it)

Un morto ed un ferito gravissimo. È questo il bilancio del terrificante incidente stradale avvenuto intorno alle 5 di questa mattina, domenica 24 dicembre, in viale Lazio a Palermo. La vittima è Michelangelo Aruta, di 22 anni.

Il 22enne stava percorrendo il ponte di viale Lazio alla guida di una Smart, su cui viaggiava anche un amico, un giovane di 17 anni. Per cause ancora da stabilire, come riporta la redazione de Il Giornale di Sicilia, la vettura ha sbandato ed è precipitata dal ponte.

Per estrarre i due occupanti dall’abitacolo della Smart, andata completamente distrutta, sono intervenuti i vigili del fuoco. Purtroppo, per Michelangelo non è stato possibile far altro che appurarne il decesso, sopraggiunto sul colpo. Il passeggero è stato, invece, caricato in ambulanza e trasportato d’urgenza presso l’ospedale Villa Sofia, dove ora si trova ricoverato in condizioni critiche ed in prognosi riservata.

Chiuso il sottopasso

Sul posto sono accorsi anche gli agenti della Polizia Municipale del capoluogo siciliano che hanno condotto i rilievi di legge ed ora stanno cercando di capire le cause che hanno fatto precipitare la vettura dal ponte. Per permettere le operazioni di soccorso ed i rilievi delle forze dell’ordine, il sottopasso è stato chiuso al traffico.

È il secondo incidente mortale in pochi giorni sulle strade dell’isola: giovedì pomeriggio una donna di 62 anni aveva perso la vita in uno scontro sulla strada statale 284 a Paternò, in provincia di Catania. Nell’impatto era rimasta gravemente ferita un’altra donna.

Gestione cookie