Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle scale della palazzina in cui viveva: a nulla sono serviti i tentativi di rianimazione dei soccorsi.

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Tragedia nel pomeriggio di ieri a Palermo, dove un uomo di 94 anni è morto in seguito ad una caduta. Secondo quanto ricostruito, l’anziano sarebbe scivolato sulle scale della palazzina in cui viveva, poi si è rialzato ed è uscito dal portone, ma si è accasciato sul marciapiede.

I passanti hanno lanciato l’allarme e sul posto sono intervenuti i soccorsi che non hanno potuto far nulla per il 94enne di cui è stato possibile solo dichiararne la morte. Intervenuti anche i carabinieri che hanno ricostruito la dinamica del drammatico episodio.

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Carabinieri
Carabinieri (Catanialive24.it)

Una brutta caduta sulle scale di casa è costata la vita ad un uomo di 94 anni, di cui non sono state rese note le generalità. È accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 21 febbraio, a Palermo, nel quartiere Oreto-Stazione.

Da quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, come riportano i colleghi de Il Giornale di Sicilia, l’anziano era appena uscito di casa, ma è scivolato sulle scale dello stabile, sito in via Garibaldi. Il 94enne è riuscito ad alzarsi ed uscire dal portone, ma pochi istanti più tardi si è accasciato sul marciapiede privo di sensi. Ad assistere alla scena alcuni passanti ed i commercianti della zona che hanno immediatamente chiamato il numero unico per le emergenze.

Dopo la segnalazione, sul luogo della tragedia sono arrivati gli operatori sanitari del 118 che hanno provato disperatamente a rianimare l’anziano, ma ogni tentativo non ha avuto l’esito sperato: alla fine l’equipe medica si è dovuta arrendere dichiarandone la morte. Fatali sarebbero stati i traumi riportati nella caduta.

Intervenuti anche i carabinieri

Intervenuti anche i carabinieri ai quali è stato affidato il compito di eseguire gli accertamenti e ricostruire la dinamica dei fatti. Non sembrano esserci dubbi sul fatto che si sia trattato di un drammatico incidente domestico. Sotto choc i passanti ed i commercianti che hanno visto il 94enne accasciarsi sul marciapiede.

Gestione cookie