Questa mattina, un operaio è rimasto gravemente ustionato a causa di un incendio sviluppatosi all’interno dell’androne di un palazzo a Palermo.
Un operaio è rimasto gravemente ferito mentre eseguiva un intervento per la sostituzione di un contatore in un palazzo a Palermo. L’operaio, insieme ad altri colleghi, stava effettuando dei lavori quando uno degli apparecchi ha preso improvvisamente fuoco.
Immediato l’intervento sul posto dei vigili del fuoco e del personale medico del 118. I pompieri hanno spento le fiamme, mentre i sanitari hanno trasportato l’uomo ferito d’urgenza in ospedale, dove è stato ricoverato con gravi ustioni. Accorse anche le forze dell’ordine per gli accertamenti.
Palermo, incendio al quadro elettrico di un palazzo: ferito gravemente un operaio
Questa mattina, mercoledì 20 dicembre, un incendio è improvvisamente divampato all’interno dell’androne di un palazzo di Palermo provocando il ferimento di un operaio.
L’uomo, dipendente di una ditta che esegue dei lavori in appalto per l’Enel, insieme ad alcuni colleghi stava eseguendo la sostituzione di un contatore nello stabile, sito in via Alessandro Paternostro. Per cause ancora da chiarire, come riportano i colleghi de Il Giornale di Sicilia, improvvisamente uno degli apparecchi è andato a fuoco generando un rogo che ha interessato l’intero quadro con il fumo che ha invaso l’intero stabile.
Avvertiti i soccorsi, sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco ed il personale medico del 118. I pompieri hanno domato le fiamme, operazioni che sono durate circa un’ora, ed hanno rimesso in sicurezza l’area. I sanitari hanno, invece, trasportato in ospedale l’operaio ferito che ha riportato gravi ustioni sul corpo.
Sul posto anche i carabinieri
Insieme ad i tecnici dei vigili del fuoco, si stanno occupando delle indagini anche i carabinieri, giunti sul posto, che ora dovranno stabilire cosa abbia provocato con precisione l’incendio. Le fiamme sono partite da un contatore vecchio, che sarebbe improvvisamente esploso, ma non è chiaro cosa possa averla provocata.
Per via dell’incendio, i residenti del palazzo dove si è verificato l’incendio non hanno potuto usufruire dell’acqua e della luce a causa delle fiamme che hanno provocato danni. Dopo qualche ora, la situazione è stata ripristinata ed è tornata alla normalità.