Palermo, incidente durante i lavori di riparazione di un ascensore: ferito operaio

Stamane a Palermo, un operaio è rimasto ferito mentre eseguiva dei lavori di riparazione di un ascensore: trasportato in ospedale dai sanitari del 118 intervenuti sul posto.

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Stava effettuando dei lavori di riparazione di un ascensore all’interno del pozzetto del montacarichi, ma è stato colpito improvvisamente dalla cabina. Così è rimasto ferito un operaio questa mattina a Palermo, nel quartiere Oreto.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati gli operatori sanitari del 118 ed i vigili del fuoco che hanno soccorso l’uomo, poi trasportato in ospedale per ricevere le cure del caso. Non si conoscono al momento le sue condizioni di salute. Per appurare la dinamica dei fatti sono state già avviate le indagini delle forze dell’ordine, intervenute insieme ai soccorritori.

Palermo, colpito dalla cabina dell’ascensore durante la riparazione: ferito un operaio

Vigili del fuoco
Vigili del Fuoco (Catanialive24.it)

Incidente sul lavoro questa mattina, lunedì 29 gennaio, a Palermo. Un operaio è rimasto ferito mentre eseguiva dei lavori di riparazione di un ascensore in via Filippo Corazza, nel quartiere Oreto.

Non è ancora chiara la dinamica dei fatti, ma sembra che l’operaio si trovasse nel pozzetto del montacarichi per eseguire le operazioni, quando, come riferiscono i colleghi de Il Giornale di Sicilia, è stato colpito improvvisamente dalla cabina rimanendo ferito.

Scattato l’allarme, in via Filippo Corazza sono arrivati un equipaggio del 118 ed una squadra dei vigili del fuoco. L’equipe medica ha prestato le prime cure all’operaio per poi trasportarlo presso l’ospedale Civico del capoluogo siciliano, dove ora si trova ricoverato. Non si conoscono al momento le sue condizioni.

Intervenuti, come da prassi, le forze dell’ordine ed i tecnici dell’Asp a cui è stato affidato il compito di condurre i rilievi ed gli accertamenti sull’incidente. Le indagini dovranno chiarire cosa sia accaduto nel dettaglio e risalire alle cause che hanno provocato il ferimento dell’operaio.

Ennesimo incidente sul lavoro in Sicilia

Quello avvenuto questa mattina è l’ennesimo incidente sul lavoro in Sicilia: lo scorso mese a Montagnareale, piccolo centro in provincia di Messina, operaio edile di 51 anni era rimasto ferito gravemente dopo essere precipitato da un’impalcatura. Il 51enne era stato trasportato d’urgenza in ospedale dai sanitari del 118.

Gestione cookie