Due persone sono rimaste lievemente ferite in un incidente avvenuto questa mattina lungo l’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo.
Paura nella mattinata di oggi lungo l’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. Un’auto, con a bordo due persone, per cause ancora da chiarire, si è scontrata con un autocarro nei pressi dello svincolo per l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, poi si è ribaltata.
I due occupanti della vettura sono rimasti feriti lievemente e trasportati ospedale dai sanitari del 118, giunti immediatamente sul posto. Accorsi anche i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia Stradale. Dopo lo scontro, è stata chiusa la carreggiata in direzione Trapani, circostanza che ha causato lunghe code e rallentamenti sull’A29.
Palermo, vettura si ribalta sull’A20 dopo lo scontro con un autocarro: due feriti
È di due feriti il bilancio dell’incidente avvenuto intorno alle 7 di questa mattina, mercoledì 6 dicembre, sull’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, nelle vicinanze dello svincolo per l’aeroporto Falcone Borsellino del capoluogo siciliano.
Una vettura, condotta da un ragazzo di 28 anni e su cui viaggiava un’altra persona, secondo le prime informazioni sull’accaduto, apprese dalla redazione di Palermo Today, si è scontrata con un autocarro. Un impatto abbastanza violento che ha fatto ribaltare l’auto sulla carreggiata in direzione Trapani.
Nell’immediato, è stato lanciato l’allarme e sull’A29 sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco e l’equipe medica del 118. I sanitari hanno prestato le prime cure ai due occupanti della vettura, poi trasportati in ospedale. Per fortuna, entrambi non avrebbero riportato gravi lesioni.
Ad occuparsi dei rilievi di legge, utili a stabilire l’esatta dinamica e le cause dello scontro, gli agenti della Polizia Stradale, giunti sul posto.
Traffico in tilt
Per permettere la rimessa in sicurezza della carreggiata, la rimozione dei veicoli e le operazioni delle forze dell’ordine, il tratto interessato in direzione Trapani è stato chiuso al traffico per circa un’ora e mezza. Sull’A29 si sono, dunque, formate lunghe code prima che la circolazione venisse ripristinata.
Qualche giorno fa, sempre sulle autostrade dell’isola si era verificato un incidente mortale: un operaio di 49 anni aveva perso la vita dopo che il furgone su cui viaggiava si era scontrato con un carro attrezzi, fermo sulla corsia d’emergenza all’altezza di Acquedolci, in provincia di Messina, sull’A20 Palermo-Messina.