Palermo, malore in strada: donna si accascia e muore sotto gli occhi dei passanti

Una donna di circa 60 anni è morta nella serata di ieri mentre si trovava in strada a Palermo: la 60enne sarebbe stata stroncata da un malore improvviso.

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Tragedia nella serata di ieri a Palermo, nei pressi della stazione centrale: una donna di circa 60 anni ha accusato un malore improvviso ed è morta mentre si trovava in strada. Alcuni passanti hanno visto accasciarsi al suolo la 60enne e subito hanno contattato i soccorsi.

Prontamente è intervenuta un’ambulanza con a bordo l’equipe medica del 118. I sanitari hanno avviato le manovre di rianimazione, ma dopo svariati tentativi si sono dovuti arrendere dichiarando la morte della donna. Sul posto anche gli agenti della Polizia di Stato del capoluogo siciliano per gli accertamenti del caso.

Palermo, si sente male vicino la stazione centrale: donna si accascia in strada e muore

Polizia
Polizia (Catanialive24.it)

Una donna è morta in strada, stroncata da un improvviso malore. Questa il dramma avvenuto nella serata di ieri, giovedì 21 dicembre, in via Rosario Gregorio a Palermo, nelle vicinanze della stazione centrale. La vittima è una donna di circa 60 anni, di cui non sono state rese note le generalità.

Secondo le prime informazioni sui fatti, apprese dai colleghi della redazione di Palermo Today, la 60enne stava camminando in strada, quando improvvisamente si è sentita male ed è crollata sull’asfalto priva di sensi. Il tutto sotto gli occhi di alcuni passanti che, senza esitare, hanno contattato il numero unico per le emergenze.

Dopo la segnalazione, la centrale operativa ha inviato sul posto un equipaggio del 118. Il personale medico ha provato disperatamente a rianimare la donna, ma ogni sforzo non è valso a nulla: alla fine ha dovuto gettare la spugna appurandone il decesso.

Sul posto anche la Polizia

Oltre ai soccorsi, sono arrivati in via Rosario Gregorio sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato del capoluogo siciliano che hanno avviato gli accertamenti per stabilire quanto accaduto. Si tratterebbe, secondo i primi accertamenti, di un decesso per cause naturali.

Una tragedia che ha riportato alla mente quella consumatasi qualche settimana fa a Termini Imerese, in provincia di Palermo, dove un uomo è morto dopo essere stato colto da un malore mentre si trovava alla guida della sua vettura. Anche in quel caso, l’intervento dei soccorsi si è rivelato inutile.

Gestione cookie