Un ragazzo di 21 anni è stato arrestato dai carabinieri a Palermo con l’accusa di aver rapinato un supermercato: in fuga il complice, ricercato dai militari dell’Arma.
Paura all’interno di un supermercato di Palermo, dove due malviventi hanno fatto irruzione per mettere a segno una rapina. I ladri, a volto coperto, hanno minacciato il personale del punto vendita con una pistola facendosi consegnare dei contanti, circa mille euro, per poi darsi alla fuga a bordo di una bici elettrica.
I due sono stati notati da un carabiniere libero dal servizio che ha seguito i loro movimenti avvisando i colleghi, prontamente intervenuti. Durante l’inseguimento, i malviventi sono caduti sull’asfalto: i militari dell’Arma hanno bloccato ed arrestato uno dei due, un ragazzo di 21 anni, mentre l’altro è riuscito a scappare ed è ricercato dalle forze dell’ordine.
Palermo, rapina a mano armata in un supermercato Conad: arrestato 21enne
Rapina a mano armata nei giorni scorsi al supermercato Conad di via Gaetano La Loggia a Palermo. Uno dei due autori, un ragazzo di 21 anni, è stato bloccato e arrestato subito dopo, mentre l’altro è riuscito a far perdere le sue tracce.
Il 21enne ed il complice, secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, come riporta Palermo Today, sarebbero entrati nel punto in vendita con il volto coperto e con una pistola hanno minacciato il personale facendosi consegnare circa mille euro. Subito dopo, sono fuggiti a bordo di una bicicletta elettrica.
In zona, un carabiniere libero dal servizio ha notato l’accaduto e, dopo aver chiamato i colleghi ha seguito i movimenti dei malviventi permettendo di individuarli. Le pattuglie si sono messe sulle tracce della bici con a bordo i due ladri, caduti al suolo durante l’inseguimento. A quel punto, i carabinieri hanno bloccato ed arrestato il 21enne, mentre il complice è riuscito a dileguarsi. La refurtiva è stata recuperata.
Si cerca il complice
Per il 21enne, inizialmente trasferito presso il carcere Pagliarelli, è stato emesso un provvedimento di misura cautelare agli arresti domiciliari con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico. Intanto, i militari dell’Arma stanno indagando per individuare l’altro responsabile della rapina al supermercato che è riuscito a fuggire.
Nei giorni scorsi, un commerciante era stato ferito ad una mano durante una rapina a mano armata all’interno del suo appartamento di Castroreale, centro della provincia di Messina.