Ieri mattina a Palermo, un uomo di 59 anni, di cui si erano perse le tracce nelle ore precedenti, è stato trovato privo di vita in una grotta nei pressi del fiume Oreto.
Un uomo di 59 anni è stato trovato morto ieri mattina all’interno di una rientranza sotto il ponte Corleone nei pressi del fiume Oreto a Palermo. A fare la terrificante scoperta sono stati alcuni familiari che stavano cercando il 59enne, scomparso da diverse ore.
Immediatamente sono stati avvisati i soccorsi che, una volta giunti sul posto, non hanno potuto far altro che appurare la morte dell’uomo. Intervenuti anche i carabinieri per ricostruire quanto accaduto e determinare le cause del decesso. Dai primissimi accertamenti sembra possa essersi trattato di un incidente: l’uomo sarebbe caduto dal ponte perdendo la vita.
Palermo, 59enne scomparso da ore: trovato morto in una grotta vicino il fiume Oreto
Si sono concluse dopo poche ore nel peggiore dei modi le ricerche di Vincenzo Salerno, 59enne di cui si erano perse le tracce a Palermo. Ieri mattina, lunedì 20 novembre, il suo cadavere è stato rinvenuto all’interno di una rientranza nella zona di via San Raffaele Arcangelo nei pressi del fiume Oreto.
Il corpo è stato trovato, come riportano alcune fonti locali ed i colleghi di Palermo Today, da alcuni familiari che, dopo aver segnalato la scomparsa non vedendolo rientrare a casa, stavano cercando Salerno ormai da diverse ore. Subito sono stati contattati i soccorsi e le forze dell’ordine.
In pochi minuti, sul luogo indicato, sono arrivati i vigili del fuoco ed un equipaggio del 118. Constatato il decesso, i pompieri hanno provveduto al recupero del corpo.
Sul posto anche i carabinieri
Accorsi anche i carabinieri del capoluogo siciliano a cui è stato affidato il compito delle indagini per stabilire con precisione cosa sia accaduto al 59enne. Da quanto appurato, secondo gli inquirenti si sarebbe trattato di un incidente: Salerno sarebbe precipitato dal ponte. Sul corpo sarebbero state trovati traumi e lesioni compatibili con una caduta: l’uomo sembra avesse entrambe le gambe fratturate.
Non è ancora chiaro se l’autorità giudiziaria possa stabilire degli esami sulla salma per ricostruire nel dettaglio la drammatica vicenda.