Palermo, si reca in clinica per accertamenti: 53enne si sente male e muore

Ieri, in una clinica di Palermo, un uomo di 53 anni è morto improvvisamente mentre si trovava in sala d’aspetto in attesa di sottoporsi a degli accertamenti.

Sala aspetto
Sala d’aspetto (Catanialive24.it)

Un uomo di 53 anni è deceduto improvvisamente, colto da un malore, mentre si trovava nella sala d’aspetto di una clinica, dove si era recato per effettuare degli accertamenti. È accaduto nella giornata di ieri a Palermo.

Il 53enne, dopo essersi sentito male, è crollato al suolo privo di sensi sotto gli occhi dei presenti che hanno dato l’allarme. Immediatamente i sanitari hanno provato a rianimarlo, ma non è stato possibile far altro che appurarne la morte. Sul posto sono poi arrivati i carabinieri per tutte le verifiche del caso anche se pare non vi siano dubbi che l’uomo sia stato stroncato da un malore improvviso.

Palermo, in clinica per degli accertamenti: 53enne si accascia in sala d’aspetto e muore

Carabinieri
Carabinieri (Catanialive24.it)

Dramma nella giornata di ieri, giovedì 1 febbraio, alla clinica Orestano di Palermo, dove un uomo è deceduto improvvisamente mentre era in attesa di sottoporsi a degli esami. Si tratta di un 53enne che lavorava in un’agenzia di assicurazioni.

L’uomo, di cui non sono state rese note le generalità, era arrivato presso la struttura sanitario di via Pietro D’Asaro per degli accertamenti. Mentre si trovava in sala d’aspetto, però, come scrivono i colleghi del quotidiano Il Giornale di Sicilia, si è sentito male e pochi secondi dopo si è accasciato al suolo privo di sensi. Tutto sotto gli occhi di alcuni pazienti che hanno dato l’allarme.

I sanitari si sono precipitati nella sala d’aspetto ed hanno avviato le manovre di rianimazione, ma ogni sforzo, purtroppo, non è servito a nulla: alla fine l’equipe medica non ha potuto fare altro che dichiarare la morte del 53enne. A stroncarlo un malore improvviso, probabilmente un arresto cardiocircolatorio.

Sul posto anche i carabinieri

Per le verifiche e gli accertamenti del caso, presso la clinica Orestano sono intervenuti anche i carabinieri del capoluogo siciliano che ora si stanno occupando della tragedia che ha sconvolto le persone che si trovavano sul posto e che hanno assistito alla scena.

Gestione cookie